Quante volte al giorno applicare la crema idratante? Prestiamo attenzione e non commettere questi errori, potremmo pentircene!
Quante volte al giorno applichiamo la crema idratante e quanta ne stendiamo sul viso? Siamo a conoscenza del fatto che tantissime persone commettono degli errori che possono costare anche caro in termini di efficacia del prodotto? C’è chi ne applica troppa, chi troppo poco, chi non la stende in modo uniforme e chi ricopre completamente il viso fino a non riconoscersi più! Ma qual è dunque la dose perfetta? Per comprenderlo basta eseguire un semplicissimo test.
Muniamoci della nostra crema idratante e stendiamola sul viso, poi attendiamo che trascorrano 10 minuti dall’applicazione e tocchiamo la pelle. Se la sentiamo secca significa che ne abbiamo steso troppo poca e dobbiamo aumentare la quantità. Se invece la pelle diviene lucida ed unta è un chiaro segnale che ne abbiamo applicata troppa. In questo caso significa che la nostra pelle non assorbe la crema, la quale resta ad uno strato superficiale, occludendo i pori.
Ma quante volte va applicata la crema idratante? Come accennato è necessario analizzare le esigenze della propria pelle ed agire in modo conseguenziale. Ma, in linea generica si può affermare che andrebbe sempre applicata la sera prima di andare a dormire e la mattina, prima di procedere al make up. Il momento ideale sarebbe quello successivo alla doccia, i pori infatti risultano essere più ricettivi. Ma perché è così importante applicarla?
Crema idratante, attenzione agli errori
La risposta è semplice: l’applicazione quotidiana della crema idratante consente di rendere la pelle più compatta, elastica e luminosa a partire dalle prime settimane, il segreto è la costanza. Anche il modo con il quale si stende è importantissimo, attraverso degli specifici movimenti è possibile rendere l’aspetto del viso più turgido e tonico.
Ma è vero che la crema idratante va cambiata per evitare una sorta di assuefazione della pelle? Anche in questo caso la risposta è: dipende. Bisogna tenere in considerazione le esigenze della pelle, se non notiamo alcun miglioramento a distanza di mesi o se improvvisamente dovessimo notare delle reazioni è bene procedere all’acquisto di un nuovo prodotto.
Attenzione, a volte i risultati possano essere influenzati da fattori esterni e interni, come ad esempio le oscillazioni ormonali, un cambiamento nell’alimentazione, o un periodo di stress che impatta anche sull’aspetto della pelle. Il consiglio è dunque quello di alternare l’applicazione di due creme, con eccipienti diversi così da avere il massimo dei risultati senza rischiare.