Quali sono i tagli migliori per enfatizzare la bellezza di un viso tondo? Sono svariati e tutti molto pratici e femminili.
Esaltare i punti di forza dei visi tondi è semplice, basta affidarsi alle mani esperte del proprio parrucchiere di fiducia ed optare per un taglio che slanci i lineamenti. Con l’acconciatura adatta qualsiasi donna può apparire al meglio e coloro che lo hanno tondo devono orientarsi verso tagli che diano volume e definizione. Non occorre cambiare drasticamente il look, bastano delle accortezze di semplice esecuzione.
Il taglio perfetto è quello che semplice da gestire e che si sposa perfettamente con la struttura dei capelli. Ad esempio se la chioma è crespa e folta, andrebbero evitati i tagli sfilzati. Tra le star più belle e sensuali che possiedono il viso tondo ci sono Miranda Kerr e Cameron Diaz ed anche loro hanno trovato la soluzione perfetta per mettere in risalto la loro avvenenza.
Per esaltare la bellezza del viso tondo è opportuno dunque prediligere tagli scalati e leggeri, che accarezzano il viso senza appesantirlo. In genere coloro che hanno il viso tondo commettono l’errore di coprirlo con frange e tagli pari, che sortiscono l’effetto contrario, facendolo apparire più tondeggiante!
Con i taglio giusto ogni donna può brillare
Un viso tondo è perfetto con i capelli lunghi e lisci, se arrivano oltre le spalle l’effetto wow è garantito. Gli esperti consigliano di evitare la riga centrale e di optare per quella laterale, come accennato i tagli scalati sono da preferire. La regola aurea è quella di prediligere le acconciature lisce a dispetto di quelle ricce, mosse, optare per un taglio scalato rispetto a quello pari.
Sono dei piccoli trucchi che di certo renderanno giustizia al viso tondo che è già molto femminile e delicato per sua natura, con il taglio adatto diverrà irresistibilmente sensuale.
Prendersi cura della propria immagine è importante per sentirsi bene e a proprio agio, quando si è soddisfatti di se stessi si affronta la vita con la giusta grinta. Non è più un mistero, quando la propria immagine piace anche le situazioni più difficili vengono affrontate diversamente, si è più sicuri, più energici e vitali.
Avere un umore al top e riporre fiducia nelle proprie capacità è uno stimolo continuo a dare il massimo, a mostrare al mondo la versione migliore. Quando si crede fortemente in se stessi non si hanno in genere tutte quelle insicurezze che demoralizzano ed a lungo andare rischiano di diventare un ostacolo alla propria realizzazione professionale o al proprio benessere relazionale.