L’estate arriva portando con sè le alte temperature, sia all’esterno che all’interno, e visto che manca ancora un mese al suo arrivo ufficiale non facciamoci cogliere impreparate dalle giornate calde, senza sapere cosa indossare per non soffrire il caldo. Ti aiutiamo a scegliere cosa indossare per ogni occasione.
In estate, la scelta dei vestiti giusti è fondamentale per garantire il nostro benessere e proteggere la nostra salute. Le alte temperature e l’intensa esposizione al sole possono mettere a dura prova il nostro corpo, ma indossando i capi adatti possiamo affrontare l’estate con stile e comfort.
Tra le cose fondamentali è essenziale prestare attenzione ai materiali dei vestiti che indossiamo, che possono fare una netta differenza per vivere serenamente l’ estate senza sbagliare indossando vestiti non adatti.
L’estate è una stagione amata da molti, caratterizzata dal sole splendente e temperature elevate. Mentre ci godiamo le giornate più lunghe e il calore, è fondamentale fare attenzione alla scelta dei nostri vestiti, indossare i capi giusti può garantire comfort, protezione dalla luce solare e preservare la nostra salute. A questo proposito avevamo già parlato dell’ottima utilità dei tessuti UPF, ma non sono i soli a essere i più adatti per l’ estate. Vediamo quali sono i tessuti e i look più trendy per affrontare l’estate:
Indossa abiti realizzati con tessuti leggeri come il cotone, il lino, canapa o altri tessuti in fibra naturale. Questi tessuti sono traspiranti e permettono all’aria di circolare, mantenendo il corpo fresco e asciutto. Ad esempio il lino è una scelta eccellente, poiché è fresco, leggero e altamente traspirante, come anche il cotone è un’opzione comune per i mesi estivi, in quanto assorbe l’umidità e favorisce la ventilazione, come anche i tessuti in viscosa. La canapa invece è un tessuto battericida e che ha bisogno di pochissime cure oltre che è termoisolante e sostenibile.
I vestiti aderenti possono ostacolare la circolazione dell’aria e causare disagio. Preferisci abiti larghi e comodi, come vestiti svasati, gonne ariose o pantaloni ampi, che favoriscono il passaggio dell’aria sul corpo. Dai priorità a tutti i capi banchi o di colori chiari, riflettono la luce solare invece di assorbirla, aiutando a mantenere la temperatura corporea più fresca.
Puoi optare anche per la scelta di magliette svasate e croptop, scegli abiti o top leggeri e sovrapporli con una camicetta o una giacca sottile. Questo ti permetterà di adattarti facilmente ai cambiamenti di temperatura durante il giorno.
Durante le giornate calde, evita capi troppo aderenti o stretti che possono aumentare la sudorazione e la temperatura corporea e opta per abiti con tagli ampi, come vestiti a trapezio, gonne e magliette svasate o pantaloni palazzo, che permettono alla pelle di respirare e offrono una maggiore ventilazione. Questo vale sia per le giornate fuori, in città o durante le ore di lavoro.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…