Forse ci siamo e l’estate sta veramente arrivando, per cui la priorità del giorno è: shopping costumi di tendenza. Non sai su quali modelli puntare? Eccoti una carrellata di proposte che non possono mancare nel tuo guardaroba da spiaggia.
Mentre sostituisci le tue maglie pesanti con abitini e pantaloncini, ti accorgerai che anche la tua scorta di bikini della scorsa stagione ha probabilmente bisogno di un aggiornamento. Quest’anno la moda si sta spingendo verso direzioni molto hot e punta su colori vivaci, stampe originali e luminescenze spaziali. Ma l’offerta è ampia e accontenterà sicuramente tutte. Vediamoli nel dettaglio.
Interi, trikini o bikini, quale scegliere? E’ meglio optare su una fantasia o su un colore unico? Districarsi tra questi dubbi non è semplice, quello che possiamo dirvi con certezza è che tra i modelli che vi andremo a proporre potrete scegliere quelli che vi faranno sentire al meglio ma il suggerimento è: osate!
Le tendenze costumi da mare estate 2023
A fare la differenza quest’anno sono i colori e le stampe accattivanti, in grado di rendere merito a qualsiasi modello, conferendogli eleganza e moda. Non mancano bagliori metallici e preziosi dettagli che renderanno la tua estate speciale.
Colore, colore, colore: gli amanti dell’armocromia potranno sbizzarrirsi con la nuance che più li aggrada. Sui costumi 2023 è tutto un tripudio di colori accesi.
Un’occhio di riguardo anche verso nuovi materiali ecosostenibili, come l’ECONYL, un tipo di nylon ecologico creato dal riciclo di plastica, si affacciano sempre di più nel mondo della moda, maggiormente attenta all’impegno ecologico.
Ecco allora il nostro excursus su tutti i modelli più cool del panorama fashion beachwear:
Cut-out
Questo è sicuramente il costume intero più sexy della stagione. Oramai il costume intero sembra essere tornato in pianta stabile, ma la parola d’ordine deve essere asimmetria o cut-out. Questi modelli hanno la caratteristica di scoprire, con forme geometriche, tagli e scolli, le parti più sensuali della figura femminile. Il bello di questo costume è che possiamo indossarlo in spiaggia ma anche la sera come body. Assolutamente un must della stagione.
Bikini brasserie
Sono i costumi più comodi e cool del momento. Richiamano i look sportivi, ma in versione mare. Il reggiseno infatti è a fascia, totalmente liscio (quindi privo di gancetti) sorretto da delle bretelline più o meno sottili. La versione più fashion è data dal modello e a fascia monospalla, arricchita delle volte anche da volants. Casual e pratico anche per chi è amante degli sport da spiaggia.
Bikini floreali
D’ ispirazione 70’s style, romantico ma con dettagli moderni e originali. Volant, particolari metallici e lacci intorno al busto daranno al costume il tocco in più per essere super trendy nell’estete 2023.
Costumi da bagno animalier
La stampa animalier ci accompagna già da qualche stagione ma non riusciamo a separarcene. E’ indubbiamente trendy e rende il nostro look più sensuale. Pattern ghepardati si alternano a stampe zebrate e tigrate, perfette sia per il bikini che per l’intero. I costumi da bagno con stampe animalier si scelgono per il giorno, ma anche per gli aperitivi al tramonto più raffinati.
Bikini in lurex o toni metallici
I modelli in lurex o metallici sono apparsi timidamente già la scorsa stagione e quest’anno sembrano prende piede sempre più, capisaldi di tantissime collezioni mare. Piacciono perché il materiale cangiante esalta l’abbronzatura e rende speciale qualsiasi modello voi scegliate.
Bikini con cristalli
Se hai voglia di brillare questo è il modello perfetto per te. Strass, paillette e cristalli adornano i bikini dal tono più lussuoso. Abbiamo già visto il trionfo delle paillette sulle passerelle nella scorsa primavera; le ritroviamo anche in spiaggia per un look fluido e sgargiante.
Costumi fluo
Un ritorno dagli ani 80, il fluo riprende il suo posto tra i colori di tendenza. E’ comodo e stiloso per ogni occasione; facile da abbinare, anche con un copricostume nero trasparente per giocare con i colori e per metterlo in evidenza ancora di più. Ricco di vitalità, il fluo non passa inosservato e illumina qualsiasi look da spiaggia.
Ci possiamo inoltre sbizzarrire nello scegliere un modello sgambato oppure a vita alta. Accompagniamo poi il nostro look da spiaggia con foulard dai tessuti leggeri, cappello in paglia, sandali e occhiali da sole. E tra i gioielli? Quest’anno come non mai sarà l’esplosione delle body-chain, delle catenine che avvolgono il collo e punto vita, incrociandosi all’altezza del petto. Impossibile non essere veramente super cool e ammirate da tutti!