Con il passare del tempo, le labbra possono subire cambiamenti. Ecco come scegliere il rossetto più adatto.
Il rossetto è in grado di donare al make-up una nota di originalità e completezza. Ce ne sono tantissimi tipi, dalle tonalità più scure a quelle più chiare. Si può optare per formulazione liquide, in stick oppure per le matitone. Alcuni possiedono un incredibile effetto gloss, mentre altri sono opachi, per rendere le labbra ancora più piene.
La scelta, ovviamente, avviene in base alla propria individualità. Ci sono molti fattori soggettivi da prendere in considerazione, come il colore della pelle, la coordinazione con il trucco presente e l’occasione. Un altro elemento da non sottovalutare è l’età.
Con il passare degli anni, la conformazione del viso cambia e alcuni prodotti sono da favorire rispetto ad altri. Anche in questo caso, però, c’è una vasta gamma di rossetti a disposizione.
Il rossetto giusto per ogni età: dai 30 ai 50 anni
Le labbra, insieme agli occhi, sono uno degli elementi principali del visto. Il trucco può valorizzarle agevolmente, basta scegliere il prodotto giusto. Le preferenze personali hanno la precedenza, ma è consigliabile puntare sempre su un make-up armonioso ed elegante.
Le tonalità eccessivamente scure, infatti, non stanno bene a tutte. Si rischia di rovinare ore e ore di lavoro. Inoltre, ci sono degli accorgimenti che si possono adottare in base all’età. Bisogna ricordare che il rossetto è molto versatile e che, con poche mosse, è in grado di rivoluzionare l’intero look.
Ecco come regolarsi in base all’età:
- Dai 30 anni: le tonalità opache si sposano benissimo con la vivacità di questi anni. La carriera lavorativa, in pieno sviluppo, e le uscite con gli amici richiedono uno stile elegante e preciso. Sono perfette anche per i primi appuntamenti o per eventi importanti. In base alla composizione scelta, ci si può trovare davanti a dei grumi. Per evitare questo spiacevole effetto, basta usare uno scrub per le labbra che aiuta a eliminare tutte le pellicine e le imperfezioni
- Dai 40 anni: le labbra sono più fragili e maggiormente soggette al cambio di temperatura. Una formulazione cremosa, a base di ingredienti vegetali può risolvere il problema. Molti di essi hanno al loro interno anche proprietà idratanti. È preferibile evitare per tonalità accese piuttosto che per quelle scure. Il corallo e il rosso brillante sono perfetti
- Dai 50 anni: il volume delle labbra potrebbe andare incontro a dei leggeri cambiamenti. Si consiglia di optare per rossetti lucidi, che regalano un effetto tridimensionale. Inoltre, per rendere più evidente questo effetto, è possibile aggiungere un po’ di matita sul contorno labbra