Il piegaciglia riscaldato sta letteralmente spopolando su TikTok ma qual è la verità sulla sua efficacia: la risposta ce la dà lei!
Sono numerose ormai le influencer che su Instagram e TikTok ci presentano prodotti beauty sempre più nuovi e all’avanguardia. L’ultima novità in tal senso è il cosiddetto piegaciglia elettrico (lo potete trovare qui ), che rispetto ad altre novità del settore, è subito diventato virale sulle piattaforme social più amate e frequentate da Millenials e Gen Z. Il motivo? Ve lo sveliamo scorrendo in basso…
Come vi avevamo già spiegato qui, questo piegaciglia si distingue da quello tradizionale in quanto è leggermente riscaldato nella parte indicata per trattare la zona. Proprio come quanto accade per la piastra per capelli, anche sulle ciglia il calore aiuta a creare un effetto più duraturo, oltre che accentuare la loro naturale curvatura. Così spiegano le influencer sulle loro pagine social, ma in moltissimi sono perplessi in tal senso.
Questo in quanto questa professione, spesso e volentieri, prevede una retribuzione in caso di sponsorizzazione di determinati prodotti, seguendo per altro dei brief relativamente dettagliati nella creazione del contenuto ad hoc. Certo è che molte influencer testano personalmente quel che poi vanno a pubblicizzare mediante ADV, motivo per cui il dubbio di fiducia dovrebbe drasticamente calare. Ma come averne la certezza? Vi diamo noi una soluzione in tal senso…
Piegaciglia classico e riscaldato a confronto: finalmente la verità!
La certezza assoluta che le influencer pubblicizzino sempre prodotti di qualità non è purtroppo sempre prevedibile. Sono tante, infatti, le content creator che hanno fatto scandalo per aver sponsorizzato solo ed esclusivamente per la prospettiva di un guadagno corposo e senza considerare che, dietro alla loro superficialità, moltissimi utenti potrebbero prendere delle scelte sbagliate (o addirittura nocive). Questa consapevolezza, però, è ancora più chiara nel momento in cui si vanno a vedere i video di Andrea Tolomeiu, detta anche l’influencer onesta….
Andrea è diventata nota su TikTok in quanto influencer, ma non nel senso stretto del termine. La ragazza, infatti, testa i prodotti che vanno maggiormente virali sulla piattaforma, ma senza mai ricevere una retribuzione dai brand di riferimento: insomma, un’attività fatta per mero diletto, oltre che per amor di onestà e rispetto verso la sua fanbase!
Alla luce di queste considerazioni (e di numerose sollecitazioni da parte degli utenti), ha deciso di testare personalmente il piegaciglia riscaldato, mettendolo a confronto con quello classico. Potete trovare il video sul suo profilo Tik Tok (@influenceronesta). Fondamentalmente, Andrea ha trattato le ciglia da una parte col piegaciglia normale, dall’altra con quello elettrico, passando poi il mascara su entrambi gli occhi.
Il risultato è stato subito visibile agli occhi di tutti: le ciglia incurvate con il prodotto elettrico risultavano decisamente più definite ed allungate, dunque bisogna ammettere che funziona davvero come dicono. Tuttavia, la Tolomeiu ha voluto specificare che, proprio come accade per la piastra per capelli, uno smodato utilizzo può essere dannoso per le nostre ciglia. Ricordate dunque, in caso decidiate di acquistarlo, di utilizzarlo con parsimonia (magari per degli eventi o delle occasioni speciali).