Se nonostante l’estate sia entrata da diverso tempo state ancora cercando qualche stile originale che potrebbe darvi un tocco di fascino in più, allora la moda dei quadretti Vichy è certamente quel che fa per voi.
Iconici e vintage, ma facilmente rinnovabili in un mood più contemporaneo, i quadretti Vichy sono quel che ci vuole per aggiungere un po’ di divertimento e di stile ai vostri outfit.
Ma sapete esattamente come si indossa questo motivo classico e quali sono i colori che lo completano meglio? O, ancora, quali siano gli accessori che si integrano alla perfezione con i quadretti Vichy?
Se avete risposto di no ad almeno una delle domande di cui sopra o volete comunque saperne di più, siete assolutamente nel posto giusto: nelle prossime righe vedremo insieme tutto ciò che dovete sapere sul mondo dei quadretti Vichy…
Come indossare i quadretti Vichy per essere alla moda
Un segreto che vogliamo subito condividere con tutte le nostre lettrici è che quando si tratta di indossare i quadri Vichy, la chiave del successo è quella di trovare il perfetto equilibrio tra retrò e moderno. Solamente così, infatti, i quadretti Vichy potranno premiare al meglio il vostro look, evitando di farvi sembrare fuori moda.
Se ciò è vero, lo è anche il fatto che il modo migliore è abbinare una camicia a quadri Vichy nel proprio outfit, aggiungendola a pantaloncini di jeans a vita alta o a una gonna per un look casual ma elegante. Per un tocco di raffinatezza in più, potete anche infilare la camicia e aggiungere una cintura.
Se però volete qualcosa di più, potete anche provare un abito a quadretti Vichy, optando per una silhouette aderente che slanci la vostra figura e abbinandolo a scarpe da ginnastica bianche per un insieme chic da giorno. Per un look tipicamente da sera, sostituite le scarpe da ginnastica con sandali con cinturino e accessoriate il tutto con orecchini vistosi.
Quali colori si abbinano bene ai quadretti Vichy?
Sono numerose le opzioni cromatiche che ben si adattano ai quadretti Vichy. Per esempio, per un look sofisticato niente di meglio che optare per colori neutri come il bianco, il nero o il beige, tonalità che completeranno la sottigliezza della stampa a quadri aggiungendo un tocco di eleganza al vostro outfit.
Se non vi è sufficiente, prendete anche in considerazione l’idea di abbinare i quadri Vichy a tinte vivaci come il rosso, il giallo o il verde, che daranno maggiore energia al look e lo faranno risaltare ancora di più. Un paio di pantaloni a quadri Vichy rossi abbinati a una semplice camicetta bianca possono per esempio creare un look accattivante e giocoso, perfetto per le giornate estive.
In ogni caso, per ottenere una palette di colori armoniosa nel vostro outfit, optate per tonalità complementari. Per esempio, se indossate pantaloncini a quadri Vichy blu, provate ad abbinarli a un top rosa chiaro o lavanda, per bilanciare al meglio il proprio nuovo motivo senza sovrastarlo.
Come usare i giusti accessori con i quadretti Vichy
Concludiamo infine con un rapido cenno agli accessori. Come abbinare questo motivo classico con i migliori?
La prima cosa da cui partire è che i quadretti Vichy già di per sé un’affermazione piuttosto forte di personalità, quindi sarebbe bene non esagerare, preferendo magari accessori semplici e minimalisti che completino il motivo generale, limitandosi magari a una collana delicata o una serie di braccialetti sottili.
Per quanto poi riguarda le borse, scegliete opzioni a tinta unita in toni neutri come il nero o il bronze per far risaltare i quadretti Vichy.