La pulizia del viso è un passaggio essenziale per prendersi cura della propria pelle. Ecco quando è meglio farla
La pulizia del viso è molto importante per prendersi cura della pelle, mirando soprattutto a purificarla, esfoliarla e idratarla. È un trattamento che aiuta a rimuovere le impurità, cellule morte, eccesso di sebo e punti neri, rendendo la pelle molto più fresca, liscia, libera, luminosa e levigata. Quando praticarla?
Si tratta di un trattamento essenziale per tenere in salute la pelle del viso, consigliata soprattutto a chi soffre di pelle secca e/o grassa, indicata persino per chi soffre di acne. È un modo molto comodo e veloce per prendersi un momento di relax e per rinfrescare e rinnovare un po’ il proprio aspetto. Nonostante ciò però, la pulizia del viso non deve essere fatta troppo spesso, ma c’è un tempo di distanza tra un trattamento e l’altro che sarebbe meglio rispettare.
Il benessere dato da un buon trattamento estetico, non va sempre a pari passo con la sua frequenza. Ciò significa che, anche se un buon trattamento per prendersi cura della propria pelle permette di ottenere ottimi risultati, non significa sempre che vada eseguito troppo spesso. Questo potrebbe essere controproducente, col rischio di agire sulla pelle in modo contrario, rischiando di danneggiarla
Ogni trattamento ha le proprie tempistiche, questo vale anche per la pulizia del viso. Farla troppo spesso può comportare un’eccessiva secchezza della pelle, che può formarsi a causa della frequente rimozione di oli naturali della pelle oltre al fatto che fare una pulizia troppo spesso rischia di rimuovere la barriera protettiva della pelle causando irritazioni, infezioni, desquamazione. La barriera cutanea potrebbe essere compromessa e renderebbe la pelle fin troppo sensibile e vulnerabile e per quanto anche il sebo sia fastidioso, non va bene rimuoverlo costantemente, perchè permette di proteggere la pelle.
La pulizia del viso è molto importante per aiutare la pelle a regolare i suoi processi naturali e non deve in alcun modo aggravarli o peggiorare la situazione. Per questo motivo è essenziale fare questo trattamento circa ogni 4-6 settimane, per mantenere la pelle sana ed equilibrata.
Inoltre, il periodo migliore per sottoporsi alla pulizia del viso è durante l’inizio di ogni stagione, in modo da rinnovare la pelle e prepararla ai cambiamenti climatici. Può essere programmata anche prima di eventi importanti in modo da donare al viso un aspetto fresco e radioso. La frequenza può variare anche in base alla sensibilità della propria pelle, in alcuni casi quando è molto sensibile, la distanza tra un periodo e l’altro per fare la pulizia del viso può essere anche più lunga.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…