Provocazione sulle passerelle, ma le star la copiano subito. Questa estate potete andare in giro così!

Sulle principali passerelle di moda siamo oramai abituate a vedere di tutto. Questo, però, proprio non avevamo avuto l’ardire di immaginarlo!

Come vedrete nelle prossime righe, infatti, si sta diffondendo in alcune parti del mondo una tendenza che fa discutere per la sua provocazione forse eccessiva: una tendenza che sembra abbattere qualsiasi tipo di confine (e, per alcune, di decenza) per finire con il coinvolgere alcune VIP, le quali hanno già volontariamente abbracciato e cavalcato il trend.

gonna pantaloni o mutande
Estetista.it

Insomma, per chi fosse indecisa tra gonna o pantalone, c’è forse una terza via: rinunciare alla prima e al secondo, sfoggiando un outfit davvero particolare che, come tale, riteniamo che difficilmente possa trovare spazio in tutte le donne.

Può tuttavia essere che questo incredibile look possa catturare la vostra attenzione e, soprattutto, quella delle donne che amano osare un po’ di più…

Dalle passerelle alla strada, questa tendenza ce la farà?

La proposta di moda che abbiamo il piacere di riportare qui, prendendo spunto da un focus condotto da Vanity Fair Italia è senza dubbio una provocazione:

Si tratta infatti della scelta deliberata da parte di alcune star hollywoodiane di rinunciare alla gonna e al pantalone, per indossare… niente.

star con gli slip al posto della gonna
Foto Instagram ufficiale@vanityfairitalia
Estetista.it

In attesa di comprendere se questa tendenza possa o meno trovare gradimento anche nelle star nostrane, non possiamo che limitarci a compiere qualche piccola riflessione su tale trend, che vede l’intimo far sfoggio di sé sotto un blazer o un bel maglioncino bon ton.

Insomma, via la gonna e il pantalone, non rimane che sfoggiare delle belle mutande, anche maschili, a conquistare la scena e – sicuramente – le attenzioni dei presenti e dei passanti…

Chi sono le  VIP che si son lasciate conquistare da questa tendenza

Effettivamente, almeno per il momento, la tendenza a usare le mutande come elemento centrale del proprio outlook non sembra essere sbarcata con particolare convinzione in Europa, rimanendo invece di utilizzo più corrente negli Stati Uniti, dove ci sono state alcune VIP che si son lasciate conquistare da questa tendenza.

Tra gli esempi di star e celebrità che hanno scelto di andare in giro in mutande abbiamo per esempio Kendall Jenner, Hailey Bieber e Julia Fox. Da noi – e non poteva essere altrimenti – l’apripista è stata Chiara Ferragni.

Naturalmente, il passo dalle passerelle di moda o dalle sfilate personali delle VIP, alla vita di tutti i giorni, non è certo rapido. Bisognerà dunque comprendere se effettivamente questa moda prenderà abbondantemente piede anche da noi, e in che modo le case di moda creeranno dei mutandoni più o meno sexy da poter essere utilizzati per questa occasione.

Voi che ne pensate? Si tratta di un trend che vi convince o la ritenete una provocazione passeggera?

Gestione cookie