La protezione solare per i capelli è indispensabile per prendersi cura della chioma. Non utilizzarla è un errore da evitare.
Proteggere i capelli dai danni provocati dal sole è indispensabile per avere una chioma sana. In genere però, in pochi applicano prodotti ad hoc per la cura dei capelli e, come accennato è un grave errore. Se infatti sono ben noti gli effetti nefasti, talvolta potenzialmente pericolosi dei raggi del sole sulla pelle, non sono altrettanto conosciuti gli effetti dell’esposizione solare sui capelli.
In realtà non è difficile da comprendere, proprio come la pelle anche i capelli necessitano di cura e coccole quotidiane ed in estate andrebbero aumentate queste accortezze. Con l’arrivo della bella stagione e con il conseguente aumento delle temperature, la chioma rischia di apparire e diventare secca, arida e spenta. I capelli perdono elasticità e si spezzano con maggiore facilità, assumendo un aspetto tutt’altro che sano.
Per preservarne la salute e la bellezza è necessario applicare una protezione solare. La salsedine, la sabbia o il cloro se si possono costituire una grave minaccia. Munirsi di uno spray protettivo è dunque una regola imprescindibile, si tratta di prodotti studiati e creati per nutrire a fondo i capelli, prevenendo la secchezza causata dai raggi solari che facilita la rottura dei fusti.
In commercio ve ne sono tantissimi e di diversi prezzi, non ci sono scuse dunque, nessuno deve farne a meno se l’intento è quello di avere capelli forti, sani e lucenti. Lo spray va applicato prima del bagno, dopo ed anche se si decide di restare all’ombra o sotto l’ombrellone.
I raggi nocivi per la pelle e per i capelli non vengono filtrati completamente, rischiando di mettere a repentaglio la salute. La nutrizione e la cura devono essere costanti anche dopo il mare, è infatti importante utilizzare dei prodotti adeguati, ricchi di nutrienti.
Il balsamo è indispensabile per districare le lunghezze che naturalmente al mare tendono a seccarsi. Di certo sono da preferire prodotti naturali e privi di silicone, poco schiumogeni. Lo shampoo va effettuato con cura per eliminare ogni tracci di sabbia o di cloro, meglio effettuare un doppio risciacquo.
Il rischio è quello che si creino delle infiammazioni al cuoio capelluto, e che si manifestino prurito e fastidi. Condizioni da scongiurare poichè anche in questo caso i capelli si indeboliscono, si spezzano e cadono, con la conseguenza che la chioma apparirà poco corposa.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…