Prolungare l’abbronzatura: quali creme scegliere in base alle proprie esigenze. Perfette per pelli chiare

Una volta ottenuta la tanto amata abbronzatura estiva, ci sono alcune cose che potete fare per evitare che svanisca troppo in fretta e permettere alla pelle dorata di giungere inalterata all’autunno.

In questo contesto, una mano d’aiuto molto importante può essere attribuita alle creme e agli olii che hanno effetto shimmer, e agli attivatori di melanina, o ancora agli acceleratori d’abbronzatura, che non solo permettono alla propria pelle di avere più rapidamente il colore dorato o bronzeo desiderato, ma supportano anche il nostro obiettivo di mantenere quel gradevole tono il più a lungo possibile.

prolungamento abbronzatura
Estetista.it – Prolungare l’abbronzatura se hai la pelle chiara

Qualsiasi sia la propria scelta, c’è una profonda verità: tutti i prodotti in crema che permettono di prolungare l’effetto piacevole di una bella abbronzatura sulla pelle hanno tra gli ingredienti di base la melanina.

Di seguito abbiamo individuato cinque fantastiche creme che hanno questo aminoacido come ingrediente e che potrebbero essere un toccasana per una pelle più abbronzata, più a lungo!

Golden Tan Maximizer Aftersun Lotion (Lancaster)

La prima crema che vogliamo condividere con tutte le nostre lettrici è la Golden Tan Maximizer Aftersun di Lancaster, uno dei brand di riferimento per quanto concerne i cosmetici e lo skincare.

crema
La crema Lancaster per prolungare l’effetto abbronzatura

Lancaster ha nei solari uno dei punti di forza e non disdegna il fatto di arricchire la propria clientela di scelte anche per quanto concerne il doposole: questo amplificatore di abbronzatura permette di prolungare il bel colorito della propria pelle a lungo, fino a un mese, mantenendola sempre luminosa e uniforme. Contemporaneamente, permette di idratare, riparare e rendere morbida la pelle grazie alle texture con ingredienti di origine naturale.

Tra gli ingredienti troviamo infatti l’olio di Buriti, di origine naturale, che intensifica la produzione di melanina. Per un trattamento al top, della stessa linea è disponibile anche il siero, l’olio e il balsamo.

Bronze Goddess All Over Face & Body Gloss (Estée Lauder)

Se Lancaster è uno dei brand più noti in questo settore, lo stesso possiamo certamente dire di Estée Lauder, un altro marchio che negli anni ha fatto la fortuna di molte donne desiderose di prendersi cura della propria pelle con prodotti di particolare qualità.

La crema si presenta come un fluido molto leggero che può essere usato sul viso e sul corpo per enfatizzare il colorito naturale. È dunque un prodotto ideale per rendere ancora più luminosa la propria abbronzatura: la presenza di una texture setosa rende ancora più piacevole la sua fruizione in ogni momento del giorno.

Sun Soul Tan Maximizer (Comfort Zone)

Concludiamo questa breve carrellata con Sun Soul Tan Maximizer di Comfort Zone, una soluzione leggera e fresca per viso e corpo, che combina acetil tirosina per aumentare la sintesi di melanina, e un peptide DNA Defence per proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento.

Attraverso un uso costante di questa formulazione si potrà fruire di un’abbronzatura più intensa, uniforme e duratura.

Gestione cookie