Profumo persistente dei capi anche dopo la stiratura: come mantenerlo a lungo con piccole accortezze

I panni potrebbero non essere poi così profumati dopo averli stirati. Ecco un rimedio facile ed economico per mantenere i capi d’abbigliamento profumati più a lungo!

Mantenere i panni profumati più a lungo è possibile grazie ai rimedi naturali da adoperare durante le varie fasi di lavaggio, asciugatura e stiratura dei vari indumenti. Solitamente la scelta di un buon ammorbidente può rendere i capi d’abbigliamento profumati fino al momento della stiratura, dopodiché il profumo sembra svanire nel nulla. Anche l’asciugatrice potrebbe oscurare la profumazione annullando così il profumo rilasciato dall’ammorbidente. Cosa fare in questi casi?

capi profumati dopo stiratura
come mantenere i panni profumati dopo averli stirati – estetista.it

I capi d’abbigliamento possono rimanere profumati anche grazie ad alcuni metodi. Innanzitutto è doveroso scegliere un buon detersivo che sia efficace e di qualità, dopodiché anche l’ammorbidente deve essere intenso e deciso. Inoltre, ricorda di prenderti cura della lavatrice almeno 1 volta al mese, se non pulisci il filtro e non esegui il trattamento per pulire a fondo e rimuovere sporco e calcare nei punti più difficili da raggiungere all’interno dell’elettrodomestico, i capi d’abbigliamento non risulteranno pulitissimi e profumati. Dopodiché procedi con alcuni trucchetti per far sì che il profumo sia persistente anche dopo la stiratura!

Come rendere i panni più profumati anche dopo averli stirati

Se lasci asciugare i panni all’interno dell’asciugatrice devi sapere che probabilmente il profumo dell’ammorbidente svanirà del tutto. In questo caso puoi utilizzare delle palline profumate da inserire all’interno dell’oblò. Per ottenere un profumo persistente anche dopo la stiratura lasciati ispirare da questi semplici rimedi fai da te!

capi profumati dopo stiratura
come mantenere i panni profumati dopo averli stirati – estetista.it

Il cattivo odore solitamente viene causato dalla presenza di batteri, motivo per cui non andrebbero mai lasciati i capi d’abbigliamento all’interno del cestello troppo a lungo. Pre contrastare il cattivo odore uno dei rimedi più efficaci sono gli oli essenziali. In che modo utilizzarli? Come prima cosa scegli l’olio essenziale che più ti piace, dalla classica lavanda al profumo deciso della menta piperita. Dopodiché diluiscilo in un flacone spray e spruzza la miscela ottenuta direttamente sul ferro già caldo. Procedi con la stiratura e noterai che i panni saranno più profumati del solito! Un altro metodo semplice e veloce è quello di rimediare una carta velina, anche un tessuto va più che bene, da inserire tra il ferro e il capo d’abbigliamento. Ti basterà prendere un pezzo di carta o di tessuto da bagnare con la miscela ottenuta in precedenza e vedrai che la profumazione sarà più persistente.

Gestione cookie