È il profumo più amato da Belen, fiorito e sensuale, proprio come lei

Ogni donna tende ad avere il suo profumo preferito e, naturalmente, questo vale anche per le celebrities più in vista degli ultimi anni: una volta trovata una fragranza che le fa stare bene, difficilmente tradiranno quel prodotto con altre alternative.

Se quanto sopra è vero per la generalità delle persone, lo è anche per Belen Rodriguez: la showgirl argentina, da tanti anni presenza fissa nel nostro Paese, ha infatti un profumo che privilegia rispetto agli altri e del quale – pare – non riesce proprio a fare a meno.

profumo preferito di belen rodriguez
Estetista.it

Si tratta di una fragranza di una marca molto conosciuta a livello mondiale e… non ci stupisce che Belen abbia espresso questa preferenza, considerato che il profumo di cui parleremo è fiorito e sensuale, esattamente come lei!

Il profumo preferito da Belen

Il profumo preferito da Belen è il Bloom di Gucci, un vero e proprio must per tantissime donne che lo hanno apprezzato e dal quale non riescono proprio ad allontanarsi.

gucci
Il Gucci Bloom è il profumo preferito da Belen

Il profumo ha una fragranza femminile e floreale, creata dal maestro profumiere Alberto Morillas: con queste premesse, Gucci Bloomb è in grado di catturare il profumo di un giardino rigoglioso, in piena fioritura.

Basterà annusare il suo spettro di richiami olfattivi per essere immersi in un giardino con fiori variopinti e piante di ogni varietà, dalla tuberosa naturale al gelsomino, passando per la nota cipriata del Rangoon Creeper, un fiore unico scoperto nel Sud dell’India e usato per la prima volta in profumeria.

Disponibile nella confezione da 100 ml, ha un costo di 146 euro sul sito ufficiale gucci.com.

Le migliori alternative

Naturalmente, siamo pienamente consapevoli del fatto che non tutte le donne possono permettersi una spesa simile. Che fare, allora?

Come noto, in commercio esistono dei dupes, delle alternative che cercano di replicare le fragranze dei profumi più famosi, ma senza il marchio di riferimento. Ed esistono altresì altri profumi che, senza l’ambizione di replicare quelli più famosi, hanno comunque alcuni ingredienti in comune.

È questo, per esempio, il caso di Tubereuse Noir, di Zara: se amate i fiori bianchi ma trovate che possano essere troppo invadenti, questa soluzione è fatta proprio per voi. A differenza di Bloom, non presenta note di gelsomino, ma la tuberosa è ben percepibile non appena lo si spruzza. È inoltre presente in maniera meno intensa del Bloom, risultando quindi maggiormente di gradimento per le persone che non amano i sentori troppo intensi.

Insomma, una buona alternativa se cercate qualcosa che non sia intensamente floreale come Gucci Bloom, a patto di scendere a qualche compromesso: non dura infatti molto a lungo e dopo 2-3 ore potrebbe essere il caso di riapplicarlo.

Tra le altre alternative vi suggeriamo anche Floral Honeysuckle di Dossier e il 572 Femme di Divain. Entrambi costano meno di 30 euro.

Fateci sapere cosa ne pensate!

Gestione cookie