Eleganti, raffinati e femminili: sono queste le caratteristiche dei profumi più apprezzati del periodo, andati letteralmente a ruba nelle ultime settimane, tanto da risultare quasi introvabili in alcune delle grandi insegne delle profumerie italiane.
La scelta della fragranza da indossare è sempre personale, tuttavia ve ne sono alcune che incontrano il gusto della maggior parte delle persone e che continuano ad essere in cima alle classifiche dei preferiti. Siano essi dolci, freschi o agrumati, unisex o prettamente femminili, restano nelle prime posizioni delle preferenze di questa estate.
Cominciamo con Armand Basi – In Red, una fragranza creata nel 2012 e che in questi 10 anni di vita ha ottenuto un successo crescente. Coinvolgimento, con aromi che vanno dallo zenzero orientale al mandarino del sud, con un tocco di bergamotto verde, è una fragranza accattivante e imperdibile. E gli altri?
Tutti i profumi imperdibili nell’estate 2023
Scorrendo un elenco mai così ricco e diversificato non possiamo non citare Versace Bright Crystal tra i migliori profumi femminili: creato nel 2006, ha un ventaglio di aromi che richiamano melograno e yuzu, con al centro una nota di magnolia, e con riferimenti alla peonia e al loto. La componente acida molto leggera lo rende perfetto per l’estate.
Passiamo dunque ad un’altra scelta che dovreste valutare tra i migliori profumi per l’estate 2023, Lanvin Eclat DArpege. Amato dalle più giovani ma identicamente apprezzato anche dalle over 40, è un profumo leggero e raffinato, con un bouquet di foglie di tè verde, cedro bianco, muschio e ambra.
Giungiamo poi in casa Dolce & Gabbana con Anthology L’Imperatrice 3, una sorta di must have di questa categoria, così come Angel Schlesser Essential, con i suoi sentori di kiwi, melograno e mandarino, o ancora Chloe Eau De Parfum, un altro dei profumi più venduti dell’anno. Concludiamo il breve elenco con Lancôme e il suo La Vie Est Belle, a base di iris, fiori d’arancio, gelsomino, vaniglia e patchouli.
Quanto costano i migliori profumi dell’anno
Ma quanto bisogna spendere per aggiudicarsi alcuni dei migliori profumi dell’anno?
I prezzi sono molto variabili e dipendono naturalmente anche dalla quantità di prodotto nella confezione. In generale, si va da i 18-34 euro dell’Armand Base In Red ai 14-80 euro del Versace Bright Crystal. Il pezzo si aggira tra i 30 e i 40 euro per Lanvin Eclat DArpege, Dolce & Gabbana Anthology L’Imperatrice 3, Angel Schlesser Essential, Chloe Eau De Parfum.
Il profumo più caro della serie di alternative che abbiamo presentato nelle scorse righe è Lancôme La Vie Est Belle, il cui prezzo è di circa 90 euro.