Profumi estivi a meno di 15€. Cambiate ogni volta che volete senza rimorsi

Siete alla ricerca di un profumo più fresco e leggero per l’estate? Fate proprio bene perché le note più intense in questa stagione proprio non vanno. Se poi sono anche economici avrete la possibilità di acquistarne più di uno e sfoggiarli in base al vostro umore o in base all’occasione.

Tutte noi abbiamo un profumo preferito, che si accorda con la nostra pelle e con la nostra personalità. Tuttavia, come resistere alla voglia di provare altre combinazioni olfattive? Cambiare profumo è sempre una buona mossa perché anche noi cambiamo come cambia e si trasforma anche la nostra pelle.

Spesso e volentieri si riescono a trovare dei piccoli gioiellini olfattivi, a dei prezzi super convenienti. Perciò, soprattutto ora che è estate, divertiamoci a cambiare il nostro profumo senza avere rimorsi.

Note olfattive che richiamano l’estate ma low cost (Estetista.it)

Una fresca fragranza estiva stimola i sensi e dona una buona dose di energia per tutto il periodo estivo, offrendo una sensazione di benessere non solo al corpo, ma anche alla mente. Anche se siamo intrappolate nelle calde metropoli cittadine, un profumo ha la possibilità di farci viaggiare comunque.

E in effetti, ciò che guida maggiormente l’acquisto di un profumo è l’emozione che riesce a scaturirci. Le essenze che sono in linea con la stagione ci raccontano di agrumi rinfrescanti o di esotici luoghi incontaminati ma anche di aromatici luoghi immersi nel verde o  di tuffi in un mare cristallino.

Le note agrumate perfette per l’estate

I profumi agrumati sono un must dell’estate: frizzanti e freschissimi che appena spruzzate si diffondono rapidamente intorno a noi. Sono di solito il primo sentore della composizione di numerosi profumi, utilizzate per aprire le fragranze e che catturerà il nostro naso. Sono il limone, il bergamotto, il pompelmo, l’arancia e il mandarino, un toccasana per il buonumore, e risultano perfetti al mare ma anche in ufficio, per sentire le vacanze un po’ più vicine.

Estetista.it

Il vantaggio dei profumi agrumati è la loro leggerezza e il non essere invadenti, quindi sono ideali per l’uso quotidiano. Si combinano perfettamente con altri componenti quali legni pregiati, spezie o profumi floreali. Proprio come Monotheme- Agrumi di Sicilia, che richiama la freschezza degli agrumi di Sicilia insieme alla vivacità dei fiori d’arancio e del dolce gelsomino.  Una collezione pensata per donne e uomini da costo veramente contenuto: il flacone da 100 ml lo travate in sconto a 10 euro da Douglas, ma che a prezzo pieno viene sui 14,99 euro

Le note marine per un una freschezza intensa

Ovviamente quando si pensa all’estate la prima cosa che viene in mente è il mare. Oggi troviamo una buona scelta di profumazioni marine, fresche e vivaci, che di solito sono anche unisex. Sono le fragranze che richiamano i profumi del mare, magari combinate con aromi leggeri e pungenti di qualche spezia o agrume, ma anche dei fiori più delicati e leggeri.

Con un profumo dalle note marine, o anche detto acquatico, sarà come fare un tuffo tra le onde, come per Fiore dell’onda del L’Erbolario che ricorda la brezza marina. Tra le sue note olfattive troviamo limone con accordi marini, fiore di ninfea blu, rosa bianca, lillà e violetta. La confezione da 10 ml ha un costo di 11, 60 ed è anche pratico da portare in viaggio.

Da segnalare in ambito super low cost, i sempre vantaggiosi profumi di Tesori d’Oriente in particolare Thalasso Therapy con note di sale marino e alghe mescolate a bergamotto, limone, legno di cedro e muschio. Il costo si aggira sui 5 euro.

Estetista.it

Le note esotiche di viaggi caraibici

Una fragranza esotica libera la mente e ci proietta verso mondi lontani, sconosciuti, misteriosi ed affascinanti. Una spiaggia dalla sabbia bianca e fiori marini di spettacolare bellezza e profumo. Questi profumi, che si ispirano a destinazione esotiche, sono particolarmente adatti per la stagione estiva e sono profumi leggeri e freschi che utilizzano di solito note di fiori tropicali, cocco e vaniglia.

Le fragranze esotiche sono di gran tendenza e sono un vero passe-partout per ogni nostra attività estiva e non ci farà passare inosservate. Originalità è anche una caratteristica di Monotheme Venezia- Monoi Eau de Toilette, una fragranza elegante e solare. Le note esotiche decisamente originali e piacevoli creano una fragranza davvero inaspettata, unica nel suo genere e che si distingue da tutti gli altri profumi. Questo profumo raccoglie un delicata nota di osmanto, seguita dalla estiva nota di pesca succosa ma con un cuore di Olio di Monoi. Costo: 12 euro

Estetista.it

Queste fragranze sono sicuramente da provare e tenere nella nostra collezione; da abbinare anche ai nostri look estivi, freschi e sensuali che ben si sposano con una profumazione elegante e discreta.

Gestione cookie