Profumi di lusso che trovi anche da Stradivarius. Non sono uguagli a tutti gli altri

Oramai quello dei profumi equivalenti è un fenomeno virale in quanto rendono accessibile il concetto di lusso. Dove trovare i migliori? Forse non te ne era accorta ma da Stradivarius ci sono dei dupes di ottima qualità che possono fare al caso nostro.

Le qualità che deve avere un profumo equivalente sono essenzialmente tre: la quasi totale identicità con il suo gemello di lusso, la persistenza e ovviamente un costo contenuto.

Noi abbiamo selezionato i migliori che possiamo trovare all’interno delle catene di abbigliamento Stradivarius, che offrono alcuni dupes, o quantomeno delle fragranze molto simili ai grandi brand, di alta qualità.

I migliori profumi che puoi trovare da Stradivarius (Estetista.it)

Packaging minimale, costo inferiore ai 10 euro e una notevole persistenza. Questo è quanto è emerso dalla prova con i profumi in vendita da Stradivarius che possono essere comunque considerati di lusso per la loro qualità.

Costano meno di 10 euro eppure sono di lusso: perché?

E’ bene sapere che non tutti i profumi che troviamo in commercio e ad un costo contenuto sono inferiori qualitativamente. Infatti anche dietro ai profumi equivalenti troviamo profumieri famosi e competenti che creano fragranze low cost che possono avere una complessità e una persistenza pari a quelli di lusso.

Estetista.it

Stradivarius, marchio di proprietà di Inditex, ha un fatturato in continua crescita e la sua proposta commerciale vanta capi sempre attenti alle ultime mode con un occhio di riguardo al prezzo. Ovviamente a completare l’offerta non potevano mancare anche i profumi, parte essenziale che completa il nostro look.

Profumi da Stradivarius: quali sono i migliori?

L’idea di partenza è stata quella di lanciare una linea di profumi in linea con il romanticismo che caratterizza il marchio Stradivarius. Per cui i profumi che troviamo all’interno dei loro negozi seguono questo filo conduttore che per le note olfattive utilizzate.

E proprio le note olfattive che rendono una fragranza simile o addirittura uguale ad un’altra. In questo caso abbiamo provato 5 profumi Stradivarius che hanno caratteristiche molto simili ad altri più blasonati. Siamo sicure che rimarrete sorprese.

Orchid Vanilla eau de toilette No. 44 equivalente di Olympéa di Paco Rabanne

Orchid Vanilla che troviamo da Stradivarius è un intrigante profumo Gourmand le cui note più femminili e dolci sono molto simili a quelle di Olimpéa di Paco Rabanne. In Orchid  Vanilla troviamo i fiori bianchi quali gelsomino e gardenia sposarsi con dolci sentori di vaniglia, pesca, mughetto, rosa e miele. La scia floreale che lascia sulla pelle è veramente molto sofisticata.

Unique No. 141 equivalente di Libre di Yves Saint Laurent

Rimaniamo sempre nel mondo dolce e romantico dei profumi Gourmand, questa volta con un pizzico di speziato. Unique n. 141 infatti presenta note di bergamotto e gelsomino mixate con ambra, tonka, vaniglia e caffè. Molto simile all’iconico libre di Yves Saint Laurent per ingredienti e intensione ovvero, lusso, femminilità e libertà.

Modern Bouquet No. 115 equivalente di My Way di Giorgio Armani 

Entrambe sono fragranze floreali con un pizzico di speziato dato dalla tuberosa e dal patchouli. Entrambe inoltre accordano il tutto con bergamotto, fiori d’arancio, gelsomino e vaniglia. Come per My Way, anche Modern Bouquet lascerà una scia solare e luminosa sulla vostra pelle, persistente e leggermente zuccherina, ma sicuramente risparmiando una bella cifra.

Essence No. 15 equivalente di Naturally Fierce di Abercrombie

Se il floreale muschiato del profumo di Abercrombie vi ha conquistato non sarà da meno Essence N. 15 di Stradivarius. Bergamotto, lavanda, salvia, cashmere, gelsomino si uniscono ad ambra, muschio e sandalo. Sono entrambe delle fragranze dal mix molto originale, che risultano fresche, sofisticate e discrete.

French Marigold No. 142 equivalente di Armani Code di Giorgio Armani

La sensualità e l’eleganza di Armani Code possiamo ritrovarla anche in French Marigold di Stradivarius. Note come arancia, ribes nero, ylang, calendula, eliotropo, sandalo, legno di cashmere e patchouli creano un mix irresistibile. Per sentirci delle vere star ma intelligentemente.

Estetista.it

Queste fragranze che vi abbiamo descritto non vi faranno rimpiangere i marchi di lusso. Si adattano bene ad un uso per tutta la giornata ma anche nelle serate più importanti. Vi sentirete sicuramente più affascinati e il risparmio sarà sicuramente notevole per poterne acquistare più di uno.

Gestione cookie