Profumi di lusso alla metà del prezzo. Ecco come è possibile

Sei alla ricerca del profumo giusto per te ma il tuo budget è limitato? Vuoi sperimentare fragranze diverse ma in profumeria dovresti aprire un mutuo? Potresti risolvere i tuoi problemi puntando sull’acquisto di profumi di lusso ma a metà prezzo.

Se ti stai chiedendo dove stanno effettuando questa svendita, rimani comodo a casa perché oggi ti sveliamo com’è possibile spendere poco ma avere un prodotto di qualità grazie ai profumi equivalenti. Non ti fidi? Siamo pronti a svelarti tutto ciò che devi sapere e i migliori profumi da acquistare per non sbagliare.

Scopri i migliori profumi equivalenti (Estetista.it)

Le emozioni spesso corrono attraverso l’olfatto, e un profumo sicuramente parla di noi:  in altre parole è uno mezzo per comunicare e aiuta a stare bene con sé stessi. Per questo la sua scelta è molto importante ma non è semplice. Inoltre, soprattutto noi donne, cambiamo spesso gusti, look e umore, e ogni momento ha un suo profumo.

Perché scegliere un profumo equivalente

Scegliere un profumo equivalente ha il vantaggio di avere un prezzo ridotto rispetto ad suo gemello di marca, per questo ne possiamo avere più di uno. Inoltre non perderai in qualità, perché dietro la loro composizione ci sono esperti profumieri, proprio come per i marchi più blasonati. E allora ti starai chiedendo come mai i dupes (sono chiamati anche così i profumi equivalenti) sono così economici rispetto alle fragranze delle marche più conosciute.

Il motivo per cui il prezzo è inferiore è che l’azienda produttrice non investe quasi nulla in testimonial con stipendi da capogiro o in massicce campagne pubblicitarie.  L’unico investimento è quello fatto sui prodotti, che risultano quindi essere di alta qualità. Inoltre anche il packaging, molto semplice per i dupes, fa abbassare il costo finale.

Tra le varie aziende che hanno puntato sulla ricerca delle fragranze e la loro composizione per ricreare brand popolari c’è ne una che ci a colpito per qualità di prodotti. Il nome del marchio è Federico Mahora e propone una vasta gamma di profumi equivalenti.

Per realizzare profumi simili agli originali i maestri profumieri utilizzano fragranze ricavate da fiori, agrumi, piante aromatiche e tantissimi altri elementi naturali da cui estrapolare gli ingredienti che andranno a comporre i migliori profumi equivalenti. Noi ne abbiamo selezionati 5 e ve li presentiamo nelle loro caratteristiche.

Federico Mahora Pure 18 equivalente di  Coco Mademoiselle di Chanel

Iniziamo la nostra carrellata con il N.18 delle creazioni di targate Federico Mahora. Questa fragranza è l’equivalente di un grande classico di Chanel, ovvero Coco Mademoiselle. Ci troviamo nel mondo delle fragranze fruttate- orientali. Pure 18 infatti si compone da note di testa date da  arance e fiori di arancio, note di cuore date da gelsomino, rosa e Ylang Ylang, infine chiudono fava tonka, muschio bianco, vaniglia e vetiver. Come per il profumo iconico di Chanel, ci troviamo di fronte ad un profumo fresco e femminile. Una fragranza perfetta per accompagnare le tue serate estive.

Estetista.it

Federico Mahora Pure 436 equivalente di Olympea di Paco Rabanne

Con la fragranza N.436 siamo nel mondo orientale -floreale. Ad una prima annusata ti abbracceranno le note di cocco, nocciola e mughetto, seguiranno fiore d’arancio e rosa ma la scia che lascerai sarà data da albero di cashmire, vaniglia e ambra. Se il più famoso profumo, Olympea di Paco Rabanne è considerato adatto alle nuove cleopatre moderne, il suo dupe di Federico Mahora non può essere da meno. Il tuo odore conquisterà all’instante, in una nuvola di seduzione.

Estetista.it

Federico Mahora Pure 446 equivalente di L’Interdit di Givenchy

Continuiamo con le famiglie di profumi floreali- orientali (d’altronde siamo in primavera). Il n 446 di Federico Mahora è una fragranza elegante che vi abbraccerà con le sue note fiorite come il bergamotto, il giacinto , fiori d’arancio, rosa e gelsomino. Ma la scia che vi lascerà sulla pelle avrà l’odore di luoghi lontani grazie all’ ambra, il cedro, l’eliotropio, il legno di cachemire e il muschio.  Come per L’Interdit, risulta un profumo dalle note misteriose e molto contemporanee.  Ben si presta al primo sole primaverile e alle calde giornate estive.

Estetista.it

Federico Mahora Pure Royal 802 equivalente di Deep Euphoria di Calvin Klein

Se siete amanti die profumi cipriati non lasciatevi sfuggire questo Pure Royal 802, equivalente di Deep Euphoria di Calvin Klein. Un profumo molto intenso, che lascerà lascia. Tra le note olfattive apre la strada un fresco pompelmo con pepe rosa, segue un cuore di gelsomino, geranio e rosa, ammalierà tutti con un mix di muschio, patchouli e vaniglia. Dolce, ma non troppo; sofisticato quanto basta. Le note di testa all’insegna del patchouli e del muschio si percepiscono sulla pelle anche dopo diverse ore. Usalo nelle serate speciali.

Estetista.it

Federico Mahora Pure Royal 358 equivalente di Manifesto di  Yves Saint Laurent

Il numero 358 del dupes Federico Mahora è veramente molto particolare. Equivalente di un profumo storico del marchio  Yves Saint Laurent, Manifesto; se ne accomuna per la combinazione note audace di toni legnosi con la dolcezza della vaniglia. Anche il dupe 358 infatti ha come note di testa bergamotto e ribes nero, con un cuore di gelsomino e mughetto e una coda data dal cedro, fava tonka, legno di sandalo e vaniglia. Una garanzia di lunga durata, che vi potrà accompagnare dalla mattina o anche la sera.

Estetista.it

Il costo di questi profumi? On line li trovate ad un prezzo speciale che si aggira intorno ai 25 euro. Non rimane che scegliere la fragranza più giusta per te, oppure provarle tutte. Quelli che vi abbiamo elencato sono molto adatti alla stagione in corso ma anche all’estate che sta arrivando. Ma presto arriverà una nuova carrellata dedicata, quindi non perdetevela per avere il profumo giusto e al giusto prezzo.

Gestione cookie