Anche nelle proposte profumo uomo Zara sorprende con ottime fragranze che si ispirano ai più famosi e costosi marchi del mercato. Una guida in tal senso vi aiuterà ad orientarvi nella vasta proposta.
Zara infatti, oltre ad essere famosa per l’abbigliamento di tendenza a prezzi accessibili, vanta una collezione di profumi molto ampia, che si arricchisce di anno in anno. Non è da meno la scelta delle fragranze uomo che replicano le essenze dei marchi di lusso. I profumieri che creano le composizioni olfattive per Zara sembra infatti aver trovato la chiave per reinterpretare l’essenza dei profumi di lusso ma a prezzi alla portata di tutti. Ma quali sono i migliori? E quali sono le corrispondenze. Eccovi la nostra guida ai profumi Zara uomo.
Anche per i profumi maschili esistono i dupe, ovvero quei profumi che riprendono le note olfattive di marchi famosi e di lusso ad un prezzo nettamente inferiore. L’attenzione oggi è posta alle proposte di Zara, che offre una vasta scelta e prodotti di ottima qualità e persistenza in un packaging spesso minimale ma che non ci dispiace. In questo modo è possibile approfittare per sperimentare varie fragranze, oppure per sorprendere con un regalo perfetto.
I migliori profumi uomo Zara
Di seguito abbiamo selezionato le proposte migliori, segnalandovi anche la corrispondenze. Va ricordato sempre che i dupe non sono la copia esatta di un profumo famoso, ma fragranze simili per alcune note olfattive. Il costo dei profumi Zara variano in un range che va dai 10 euro, per alcune fragranze in promozione, fino ad un massimo di 23 euro per 100 ml di prodotto.
1- Blooming oud dupe di Oud Wood di Tom Ford
Blooming Oud è stato lanciato sul mercato nel 2023e a crearlo il profumiere Alberto Morillas. Il protagonista tra le note olfattive di questa fragranza è l’ Oud, come per il più costoso Oud Wood di Tom Ford. Sentori legnosi, sfumature balsamiche e cuoiate caratterizzano questi profumi. Blooming Wood però ha un costo di 10,95 euro contro in 250 euro di Oud Wood.
2- Tobacco sublime dupe di Tobacco Vanille di Tom Ford
Anche Tobacco Sublime di Zara è una nuova fragranza, lanciata infatti 2023 per merito del profumiere Jordi Fernández. Ricorda molto Tobacco Vanille di Tom Ford con cui ha in comune un’importante apertura data dalla calda e persistente nota di tabacco. Mentre il profumo di Tom Ford vira verso note più gourmand, Tobacco Sublime si sviluppa con note più legnose. Il costo pe ril profumo di Zara è 22,95 euro a fronte dei 155 euro per Tobacco Vanille.
3- Vibrant Leather dupe di Creed di Avventures
Tenendo conto che Creed di Avventures viene considerato un capolavoro di profumeria artistica, tra i più apprezzati di sempre, vi farà piacere sapere che da Zara potete trovare una fragranza simile dal costo contenuto visto che Creeds ha un costo non inferiore ai 390 euro. Vibrant Leather Eau de Parfum di Zara ha in comune le note agrumate di apertura, fresche e vibranti che si incontrano con il bamboo e il cuoio. Non c’è la complessità di Creed, perché Zara punta all’essenza ma centra il bersaglio. Costo 17,95 euro
4- Night pour Homme II Sport dupe di Bad di Disel
Per gli amanti dei profumo aromatici. Night pour Homme II Sport di Zara è una fragranza fresca, agrumata con toni di lavanda e legno di cedro. Molto simile a Bad di Disel che però esplora mondi più legnosi e maschili. Il profumo di Zara nle complesso è più leggero ma nel contempo può adattarsi meglio ad un uso quotidiano. Costo: 17,95 euro
5- Night pour Homme II dupe di Invictus di Paco Rabanne
Zara Night Pour Homme II di Zara è una fragranza del gruppo Aromatico Fougère. Perché ricorda Invictus di Paco Rabanne? Per le note agrumate in apertura e per quel sentore marino fresco e pungente. Sono entrambi profumi sbarazzini ma decisi, sopratutto nella persistenza. Invictus costa sui 60 euro mentre Night pour Homme ora è in promo a 10,95 euro.
6- Silver dupe di Guilty Pour Homme di Gucci
Guilty Pour Homme è fragranza storica della Maison, da sempre apprezzata per le sue caratteristiche sensuali e misteriose. Le stesse che ritroviamo in Silver di Zara. Sarà per quelle noti pungenti di pepe e limone insieme al legno di cedro che hanno in comune, ma sicuramente esprimono entrambi modernità e libertà. I 115 euro per il profumo di Gucci possono essere risparmiati a fronte di 15,95 per il profumo di Zara.
7- Gold dupe di Black XS di Paco Rabanne
Gold di Zara è una di quelle fragranze piuttosto recenti ma che ha già catturato molti nasi. Si può facilmente paragonare a Black XS di Paco Rabanne, accomunati dalle note legnose. Gold risulta poi più speziato e limonoso, note che lo rendono molto giovane e moderno. Costo: 15,95 euro
8- For Him dupe di Armani Code di Giorgio Armani
For Him di Zara ha una piramide olfattiva molto semplice: bergamotto, cardamomo e sandalo. Una fragranza sobria ed elegante come Armani Code. Entrambi sono profumi aromatici- speziati, caratterizzati da un’apertura fresca di bergamotto. Nel complesso molto persistenti ma il costo pe ril profumo di Zara è di 22,95 euro.
Si può dire quindi che l’incursione di Zara nel mondo delle fragranze, anche quelle maschili, ha portato l’accessibilità mantenendo comunque prodotti di buona qualità. Vale la pena quindi provare, anche solo per giocare a carpire le uguaglianze oppure le differenze.