Profumate anche sotto il sole e al mare senza il rischio di macchiare la pelle

Tutte conosciamo la bella sensazione che si prova quando ci si immerge nei caldi raggi del sole, respirando l’aria salata del mare. Tuttavia, c’è una cosa che può rovinare il nostro divertimento estivo: le macchie di profumo!

Ebbene, è proprio qui che entrano in gioco le acque profumate, deliziose alternative al profumo tradizionale che offrono tutti i vantaggi di un profumo senza però il rischio di macchiare la pelle. Le acque profumate sono infatti una soluzione più leggera e rinfrescante ai profumi tradizionali: realizzate con una minore concentrazione di oli profumati, le rende perfette per il clima caldo e le attività all’aperto.

acqua profumata
Estetista.it – Come essere profumati in estate

A differenza dei profumi pesanti, che possono risultare eccessivi con il caldo, le acque profumate offrono di fatti un profumo sottile e arioso che persiste delicatamente sulla pelle, fornendo un’esplosione di fragranza rinfrescante senza sopraffare chi ci circonda, ideale per gli incontri sociali o le spiagge affollate. Peraltro, uno degli ulteriori vantaggi dell’uso delle acque profumate è la loro capacità di idratare e rinfrescare la pelle: molte formule di acque profumate contengono ingredienti idratanti come la glicerina o l’aloe vera, che lasciano la pelle morbida ed elastica e al tempo stesso emanano un aroma gradevole.

Un altro vantaggio è la loro versatilità. Le acque profumate sono infatti disponibili in un’ampia gamma di fragranze che vanno dal floreale al fruttato, fino alla fresca brezza oceanica: un’ampia selezione all’interno della quale non faticherete certamente a trovare la vostra preferita!

Perché vi conviene usare le acque profumate

Abbiamo visto, nelle scorse righe, che le acque profumate sono una buona alternativa ai profumi tradizionali, soprattutto quando si vuole avere un buon profumo sotto il sole cocente o durante una giornata al mare, senza il rischio di avere quelle brutte macchie sulla pelle o sui vestiti.

acque profumate
Le acque profumate sono un’ottima alternativa estiva ai profumi

A differenza dei normali profumi, infatti, le acque profumate hanno una formula più leggera e rinfrescante: contengono meno oli concentrati e alcol, rendendole perfette per le calde giornate estive. Nonostante la loro maggiore delicatezza, queste acque hanno la capacità di mantenere un odore fresco senza appesantire. La leggerezza di queste acque profumate consente una migliore traspirazione in condizioni di clima caldo, evitando il disagio causato da profumi troppo forti.

Inoltre, avendo in genere un contenuto alcolico inferiore a quello dei profumi tradizionali, le acque profumate tendono anche a essere meno secche sulla pelle, divenendo una scelta top per chi è soggetto a secchezza o irritazione durante le giornate di sole all’aperto.

Come applicare l’acqua profumata

Applicare l’acqua profumata è semplice e in buona parte ricalca lo stesso approccio del profumo. Ci sono tuttavia alcuni consigli che vi suggeriamo di tenere a mente.

In primo luogo, iniziate con la pelle pulita e asciutta: in questo modo riuscirete a garantirvi che la fragranza possa legarsi correttamente alla pelle e durare più a lungo durante la giornata.

Quindi, tenete la bottiglia di acqua profumata a una distanza di circa 6-8 centimetri dal corpo e spruzzate leggermente. Per un’applicazione più discreta, considerate la possibilità di spruzzare un po’ di acqua profumata sui vestiti o sui capelli invece che direttamente sulla pelle. Se preferite un approccio più mirato, provate a tamponare un po’ di acqua profumata sui punti di pulsazione come i polsi, il collo o dietro le orecchie, zone che tendono a generare calore e possono aumentare la proiezione del profumo per tutta la giornata.

Gestione cookie