Vorresti avere i capelli sempre profumati? Non disperare, esiste una fragranza che esaudisce questo tuo desiderio.
Negli ultimi tempi c’è un prodotto per capelli che sta andando viralissimo sui vari social. Sicuramente ne avrei sentito parlare, ma come mai sembra che tutti lo amino? Innanzitutto, iniziamo col dire che stiamo parlando del Super Milk di Lush.
Sulla carta è un semplice spray condizionante per capelli, ma a quanto pare la sua formula lo rende un prodotto multiuso che idrata e protegge i capelli la tua chioma. La cosa che colpisce di più è sicuramente il suo profumo intenso, infatti, già della scorsa stagione ne è stato creato anche un vero e proprio profumo. Ma come funziona questo spray e quali sono i reali benefici per i tuoi capelli?
Una coccola per i tuoi capelli ed un profumo incredibile
Super Milk non è uno spray come tutti gli altri: è un alleato multiuso per i tuoi capelli. Grazie alla combinazione di latte di cocco, mandorle e avena, nutre e idrata i capelli lasciandoli morbidi e leggeri. Ma c’è di più: non solo si prende cura dei capelli, ma li profuma con una fragranza calda e dolce che non passa certo inosservata.
Se ti piace proteggere i capelli durante lo styling, questo prodotto fa anche questo lavoro. Al suo interno troviamo l’etil macadamiato, una valida alternativa naturale ai siliconi: niente pesantezza, solo una protezione efficace contro il calore del phon e l’umidità. Il succo di limone, poi, chiude le cuticole e dona lucentezza alla chioma, mentre l’olio extravergine d’oliva rende i capelli forti ed elastici, ideali per affrontare ogni tipo di giornata.
Abbiamo parlato di ingredienti naturali ma andiamo nel dettaglio. Vediamo cosa contiene questo spray e perché ciascun ingrediente è importante:
- Latte di cocco: ha proprietà nutrienti e ammorbidenti, perfetto per prevenire la secchezza dei capelli e mantenere una chioma morbida.
- Mandorla: un must per idratazione e lucentezza, combatte la rottura delle punte.
- Avena: calma il cuoio capelluto e riduce il crespo, rendendo i capelli più facili da gestire.
- Litsea cubeba: una nota aromatica che viene da un albero originario della Cina dà freschezza e completa la fragranza di Super Milk.
Usare Super Milk è facilissimo, quindi niente scuse! Dopo aver lavato i capelli, spruzzalo sulle ciocche umide come un normale balsamo leave-in. Non serve risciacquo: lascialo agire per facilitare la pettinatura e aiutare i capelli a mantenere un aspetto morbido e luminoso.
Per chi segue il metodo LOC (Liquido, Olio e Crema per sigillare l’umidità), Super Milk è perfetto come base liquida. Con una piccola spruzzata, i capelli sono pronti per accogliere il tuo olio e la tua crema preferita, migliorando l’idratazione e la definizione dei ricci. Un’applicazione costante rende i capelli più setosi e forti, mantenendo la chioma nutrita e profumata.
Tra l’altro, come avevamo accennato, già lo scorso anno aveva fatto uscire un profumo dedicato a questo prodotto in tiratura limitata anche quest’anno ha deciso di fare la stessa cosa lanciando il Chelsea Morning, una fragranza con note di tonka e vaniglia che ricordano molto lo stesso profumo del balsamo.