Soffrite sempre di labbra secche e non riuscite mai a truccarle come vorreste? Con questo prodotto low cos la situazione cambierà presto
Cercate il più possibile di prendervi cura delle vostre labbra ma, dopo qualche ora, tornano già a seccarsi o screpolarsi? Pensate che il burrocacao sia l’unico prodotto che potete applicare sulla bocca per cambiare la situazione? Se così dovesse essere, dovete assolutamente aprire gli occhi ed informarvi meglio sulle alternative in commercio.
Partiamo col fornirvi una routine per le labbra che potreste adottare se avete particolari problemi di secchezza. In primis, procedete frequentemente con degli scrub, che vi consentiranno di rimuovere le cellule morte dalla superficie, rendendo così la bocca più liscia e morbida. Almeno una volta al giorno, poi, applicate dei trattamenti specifici, noti anche come lip balm, adibiti proprio ad idratare le labbra nel tempo (clicca qui per scoprire alcune maschere ottime in tal senso).
Sono questi, in realtà, i prodotti che permetteranno alle vostre labbra di rimanere morbide: al contrario, i burrocacao che in moltissimi utilizzano e portano ovunque in giro, hanno giusto lo scopo di proteggere la bocca, creando una sorta patina che rallenterà l’evaporazione dei prodotti applicati precedentemente. Di conseguenza, se soffrite di labbra secche, a nostro avviso non dovreste mai farvi mancare un trattamento labbra durante il giorno: del burrocacao, invece, potreste anche potenzialmente a meno.
Labbra secche? Il segreto è un siero low cost
In casi molto estremi, però, anche questa routine potrebbe non bastare a risolvere la problematica della secchezza e le labbra potrebbero tornare a screpolarsi dopo solo qualche ora, soprattutto se a contatto col freddo. Tuttavia, non dovete preoccuparvi: vi segnaliamo un prodotto pazzesco, che nasce di base per il viso, ma che potete tranquillamente applicare sulle labbra per via della sua formulazione iper innovativa.
Parliamo dell’Hyaluronic Acid Serum, prodotto del brand The INKEY List. Il suo ingrediente principe è l’acido ialuronico che, come molti già sapranno, è naturalmente presente nella pelle e aiuta le cellule a mantenere un livello d’idratazione sempre ben bilanciato.
Per questo motivo, applicato anche sulle labbra, può aiutare a preservarne la morbidezza, scagionando quindi il rischio che si screpolino troppo in fretta. All’interno del siero, inoltre, sono presenti anche i peptidi, che idratano, levigano e rimpolpano visibilmente i tessuti, andando a lavorare sulle rughette (ottimo, quindi, anche da applicare sulle labbra prima del make up).
Come va utilizzato? Sul viso, vi basterà applicarlo mattina e sera, sempre come primo step dopo la detersione. Questo in quanto contribuirà a trattenere l’idratazione nella pelle, facendo anche performare meglio i prodotti che andrete ad applicare in seguito. Anche sulla bocca, dunque, va sempre applicato dopo lo scrub (eventuale) e prima della maschera.
Questo prodotto, inoltre, è a dir poco speciale per il suo costo: potete, infatti, reperirlo da Sephora o sul loro sito (qui il link) ad un prezzo di 10€ per 30 ml e 15€ per 100 ml (prezzo attualmente in promo).