Oggi troviamo una grande quantità di prodotti beauty low cost e bisogna ammettere che per alcuni la qualità è veramente al pari se non maggiore a quelli di lusso.
Se anche tu ti chiedi se gli equivalenti economici ai prodotti per la skincare di fascia alta sono altrettanto efficaci , e quali sono quelli veramente validi, possiamo dirti che la risposta a questa domanda dipende dal tipo di prodotto o marca. Tuttavia, una conclusione rassicurante è che un prezzo più alto non è sempre correlato a un prodotto migliore, ecco perché per alcuni di loro non c’è differenza con altri di lusso.
Esistono tonnellate di ragioni per cui i prezzi dei prodotti per la cura della pelle possono variare. Il costo di un prodotto può essere influenzato dal suo imballaggio e dai fattori di marketing che non hanno nulla a che fare con la formulazione effettiva del prodotto stesso. Quindi è sicuro scegliere prodotti equivalenti ad altri più costosi?
Perché scegliere prodotti skincare low cost
Come prima cosa è molto importante trovare una routine di cura della pelle che si adatti al nostro budget personale e al nostro stile di vita. Un prodotto per la skincare di lusso potrebbe tecnicamente essere “migliore”, ma spesso puoi ottenere un risultato sostanzialmente uguale anche con prodotti low cost.
Questo perché spesso le formulazioni e i principi attivi sono uguali, ma a variare è appunto il brand, il packaging e il marketing in generale ad esso collegato. Altro punto a favore dei prodotti low cost è ovviamene il fattore economico, che ci permetterà di risparmiare anche una bella cifra.
Quali sono i prodotti viso equivalenti che devi assolutamente provare
Delle volte i migliori prodotti per la nostra skincare quotidiana sono veramente accessibili a tutti. Anche nel mondo della cura del viso infatti ci sono quelli che vengono definiti dupes, ovvero equivalenti di prodotti di lusso. Vediamo quindi quelli meglio riusciti, che hanno quindi la stessa composizione del gemello di lusso.
Freshly Juiced Vitamin Drop di Klairs equivalente di Vinoperfect Caudalìe
Il siero è uno dei passaggi fondamentali della nostra skincare. Ci aiuta a contrastare imperfezione di vario genere e dare tono alla pelle.
Vinoperfect di Caudalìe è sicuramente un prodotto valido che ci aiuta a illuminare e uniformare l’incarnato, prevenendo e correggendo le macchie cutanee. Il suo prezzo medio però si aggira sui 40 euro.
Freshly Juiced Vitamin Drop di Klairs ha invece un costo che si aggira sui 20/25 euro e una formulazione molto valida che in egual modo al siero di Caudalìe, rivitalizzerà la nostra pelle, lascerà il nostro viso luminoso e radioso, inoltra grazie alla vitamina C, uniformerà l’incarnato contrastando le macchie cutanee.
VICHY Liftactiv è l’equivalente di Drunk Elephant C-Firma Fresh Day Serum
C-Firma è un potente siero viso alla vitamina C, acido l-ascorbico, acido ferulico e vitamina E. Il risultato è visibile con una diminuzione dei segni di invecchiamento e foto-danneggiamento, che lasciano il posto a un’incredibile radiosità e luminosità. Il costo è di 79 euro.
Liftactive della Vichy ha invece un costo di 33 euro per ottenere lo stesso risultato di C-Firma. Anche il siero della Vichy contiene vitamina C, vitamina E e acido ialuronico.
Cosrx bha Blackhead Power Liquid equivalente di Exfoliate Paula’s Choice
Siamo ora nel mondo dell’esfoliazione viso, un’operazione molto importante nella cura della pelle per rimuovere tutte le impurità e le cellule morte che possono occludere i nostri pori.
Exfoliate Paula’s Choice è un esfoliante liquido molto venduto nel mondo. Ha una formulazione molto delicata ma anche lenitiva e sfiammante grazie all’acido salicilico in esso contenuto. Il costo? Siamo sui 40 euro
Cosrx BHA Blackhead Power Liquid è il suo perfetto equivalente, anche per quanto riguarda gli attivi utili per tenere sotto controllo il sebo, rimuovere le cellule morte della pelle e pulire a fondo i pori ostruiti. Un vero toccasana per le pelli miste e grasse con problemi di sebo in eccesso al costo di 25 euro.
BYOMA Melting Balm Cleanser è l’equivalente di Take The Day Off di Clinique
Anche nella detergenza troviamo degli equivalenti a prodotti di lusso. Le caratteristiche sono quelle che si adattano ad una pelle delicata, per un uso quotidiano in tutta tranquillità.
Take The Day Off di Clinique è infatti un balsamo struccante delicato, dalla cremosità lieve, che rimuove velocemente il trucco anche più tenace da viso e occhi. Il costo è di 32 euro
Melting Balm Cleanser di Byoma è il suo equivalente. Stessa consistenza e un cocktail delicato e avvolgente di oli leggeri per rimuovere efficacemente il trucco. Il costo però è di 19 euro.
L’acquisto di nuovi prodotti per la cura della pelle è sempre un grande divertimento per tutte noi, oltre che una coccola che ci facciamo. Scegliere un prodotto low cost ci darà la possibilità di provare e scegliere più articoli per la nostra bellezza. Se poi sono anche uguali a quelli di lusso abbiamo proprio fatto centro.