Prodotti in uscita imperdibili in autunno: per una ripartenza più frizzante

E’ arrivato il momento di conoscere quali saranno le principali tendenze make-up per il prossimo autunno. Tante saranno le nuove uscite e diversi prodotti diventeranno sicuramente virali, per un rientro dalle vacanze molto brioso.

Le collezioni make up autunno 2023 interessano tutti i migliori brand cosmetici; alcuni sono già reperibili nei negozi, mente altri stanno uscendo proprio in questi giorni. D’altronde con la fine dell’estate si segna un passaggio importante; c’è aria di un nuovo inizio. E cosa c’è di meglio se non scoprire quali saranno le nuove mode e tendenze?

Tante novità ci aspettano per il prossimo autunno nel make-up (Estetista.it)

Se sei tra gli amanti del sole e del caldo potresti sentirti un po’ giù all’idea dell’autunno imminente. Cosa può tirare su di morale? L’idea di tornare a sperimentare nuovi look e nuovi prodotti che ci faranno sentire senza dubbio molto meglio è un ottimo punto di partenza. Ma anche se non vedi l’ora di tornare alle temperature più fresche un tocco di novità ti esalterà ancora di più.

Cosa sarà di tendenza questo autunno?

Intanto partiamo con il dire che le nuance autunnali più in voga saranno il marrone, in tante sue sfumature, il viola, il verde e il rosso scuro. Per la stagione autunnale quindi si punterà su colori intendi e decisi, ma anche caldi e nude.

Estetista.it

Un’altra tendenza interessante per l’autunno- l’inverno 2023 è quella del trucco metallico e del make-up monocolore. La grande ondata dello stile naturale dovrebbe consolidarsi ma anche lo sguardo verso al passato, soprattutto per quanto riguarda la moda anni ’90.

Le nuove collezione make-up per l’autunno

Le novità make-up interesseranno sia i marchi low cost che quelli di lusso. Non rimane che scoprire i migliori prodotti da acquista per questo autunno.

Sephora

Tra le linee di cui c’è stata più attesa troviamo la collezione make-up by Mario da Sephora. Mario Dedivanovic è uno dei make-up artist più influenti della sua generazione e pioniere nel settore beauty. Finalmente arriva in Italia, nello specifico da Sephora dal 24 agosto, una collezione di best seller del brand.

Sapientemente creati, i prodotti e le formule proposti da Mario sono realizzati con ingredienti di altissima qualità che garantiscono una resa ottimale senza sforzo. Da Sephora quindi potremo trovare per esempio la palette Master Metallics Eyeshadow, con 12 tonalità metallizzate e cromate, dalla formula cremosa per i nostri look brillanti, oppure l’innovativo Softsculpt Transforming Skin Perfector, una polvere perfezionatrice che unisce la terra abbronzante, un illuminante e una cipria.

Kiko

Anche Kiko Milano lancia una nuova linea di cosmetici con prodotti multifinish dalle formule ibride. Si chiama Create Your Balance e combina colori intensi caldi e freddi, texture sensoriali e ingredienti skincare naturali.

Li riconosceremo in negozio perché il packaging veste arancione e verde salvia e comprende, tra i prodotti più interessanti, il duo ombretti Gaze Defining, due polveri occhi dai finish opaco e perlato, arricchite da estratto di tè matcha e olio di semi di girasole; il mascara Length & Volume Effect, con una formula long lasting arricchita con oli di argan, goji e semi di girasole; il primer viso Hydra-Boost dalla formula innovativa che idrata la pelle e minimizzare le imperfezioni, e infine Contour Boost Blush arricchito con estratto di tè verde matcha energizzante.

Estetista.it

Essence

Anche Il brand low cost tedesco lancia una carrellata di novità make up con prodotti dalle formule ibride; un pò make-up un po’ skincare. Tra i prodotti più interessanti vanno citati: la palette viso Love That Glow & Bronze Palette, con  2 illuminanti color champagne e caramello e un bronzer marrone cioccolato al latte.

Il lucidalabbra What The Fake Extreme Plumping Lip Filler, per avere labbra carnose e rimpolpate in maniera naturale. La formula è a base di olio di menta piperita, acido ialuronico e vitamina E. Infine non possono mancare gli smalti di cui segnaliamo Holo Bomb Effect Nail Lacquer di ispirazione futuristica, cinque smalti dall’effetto olografico.

Huda Beauty

La linea make-up firmata Huda Beauty riesce sempre a sorprenderci con qualche prodotto al top. I prodotti novità per l’autunno 2023 sono già stati lanciati e li troviamo in commercio. Segnaliamo in modo particolare Micro Mini Eyeshadow Palettes, delle piccole palette di ombretti (solo 4 colori) adatte sopratutto percreare look minimalisti e naturali per il giorno.

Di alta qualità anche il correttore Faux Filter, in formula cremosa e a lunga tenuta con coprenza da media a totale, che illumina il tono della pelle, nasconde le imperfezioni e abbraccia la pelle per un finish mat e luminoso, per tutto il giorno.

Dior

Per i brand di lusso non possiamo non segnalare le novità di casa Dior che punta anche per questo autunno sull’eleganza dei toni nude con declinazioni calde e avvolgenti. I nuovi prodotti sono concentrati tra  palette occhi, blush smalti.

In particolare segnaliamo Diorshow 5 Couleurs: Dior declina le tonalità nude più amate come rosa e marrone secondo sfumature autunnali come zucca, cannella e ruggine, cappuccino e crema. Qui in polveri multifinish da stratificare a piacimento. Infine novità anche per quanto riguarda gli smalti  Le Vernis, con un nuovo packaging dalla forma più allungata e due nuovi colori: Oze, rosa perlato e Rouge Atelier, un marrone caldo con piccoli glitter dorati.

Chanel

Anche Chanel propone interessanti novità per il prossimo autunno ispirandosi alle luci e alle ombre dell’equinozio autunnale. La nuova collezione infatti si chiama Équinoxe de Chanel, dove i colori protagonisti sono il marrone, declinato in sfumature che vanno dal legno di rosa al cioccolato, ma anche rossoarancio e viola. 

Sicuramente da segnalare tra i prodotti della collezione gli ombretti Ombre Premier Libre dalla consistenza ultra fine e setosa e dal finish satinato e favolosamente luminoso. Bellissimi anche i rossetti Rouge Coco Bloom, sei nuance in edizione limitata che sembrano celebrare stagione autunnale. Nude, rosso e viola i colori su cui puntare.

Estetista.it

Siamo sicure che presto alcuni di questi prodotti saranno i protagonisti di video virali sul make-up. Nel frattempo noi abbiamo modo di valutare e scegliere quello che meglio si adatta a noi.

Gestione cookie