Prepararsi alle vacanze richiede anche abilità nel saper trovare prodotti salva spazio per ottimizzare la valigia. Per fortuna oramai si trovano tantissimi prodotti formato viaggio, sia per la nostra skincare che per il make-up. Approfitta allora degli sconti per avere i 7 irrinunciabili!
Organizzare il nostro beauty case in vista di una partenza può metterci qualche ansia. Spesso è necessario fare una scelta su cosa portare, senza tenere conto poi dei formati che devono essere piccoli ma abbastanza capienti perché durino durante la nostra permanenza. Ecco che allora i travel size diventano fondamentali e comodissimi, non solo se devi partire!
I formati travel, compatti e facili da trasportare, racchiudono in pochissimi millilitri tutta la potenza dei migliori ingredienti skincare e make-up. Sicuramente anche tra i nostri prodotti preferiti e che usiamo abitualmente ci sono linee da viaggio, ma un consiglio furbo che possiamo darvi è quello di non limitarvi a cercare solo i vostri marchi usuali.
Ebbene sì, perché non approfittare anche per provare prodotti cosmetici differenti, magari più costosi, di cui avete curiosità ma che in formato normale sarebbero un acquisto troppo azzardato?
Qualunque sia la motivazione ci sono dei prodotti che sono davvero irrinunciabili e che non dovrebbero mancare mai, neanche in viaggio, per cui abbiamo selezionato un elemento beauty indispensabile per ogni categoria: viso, solari, detergenza, corpo, capelli, trucco, profumo
1.Viso
Ovviamente anche in viaggio idratare la pelle del viso è uno dei passi più importanti della skincare. Prova Lotus Face Cream, Travel size di 15ml, una crema che si adatta a tutti i tipi di pelle, vellutata e ricca di antiossidanti e acido ialuronico per mantenere la pelle idratata e prevenire anche le rughe.
2.Solari
Il formato stick è una vera rivoluzione per la praticità. Lo troviamo soprattutto per i solari e quindi proviamo Sun Stick della Collistar con SPF 50+, che garantisce una protezione completa, anche delle zone più sensibili del viso e del corpo e può anche essere utilizzata sui tatuaggi.
3.Detergenza
E’ giusto prenderci cura del nostro corpo e scegliere la fragranza che preferiamo anche in vacanza. Il marchio Rituals ha in vendita Foaming Shower Gel duo Travel size, un ottimo set duo contenente un docciaschiuma con la fragranza equilibrante della rosa indiana e dell’olio di mandorle dolci e un docciaschiuma sportivo con carbone attivo e una fragranza fresca e legnosa.
4.Corpo
Dopo aver trascorso una giornata al sole il nostro corpo necessiterà di nutrizione, per cui anche una crema per il corpo non deve mai mancare. Prova Coco & Eve, Glow Figure Body travel sized, una crema ricca e nutriente ma anche con proprietà tonificanti.
5.Capelli
Quando siamo in viaggio abbiamo bisogno di un prodotto che rimuova efficacemente lo styling ma che sia anche delicato per i lavaggi frequenti. Prova Detox shampoo travel di Ouai uno shampoo concentrato con aceto di sidro di mele, per capelli freschi e super puliti.
6.Trucco
Per quanto riguarda il make-up il nostro consiglio è di orientarvi sui set, sempre più pratici e con tutto il necessario che vi occorre per look mozzafiato. Clean & Green travel set della The Balm contiene una routine completa per un look perfetto: blush e ombretti, bronzer, illuminante, mascara e base. Il tutto in un astuccio di plastica riciclata.
7.Profumo
Eau de parfum in formato da viaggio? Prova Leila Lou di Rosie Jane, 7,5 ml di freschezza e briosità. Con note fruttate di pera, fiorite di gelsomino ed erbose, come l’erba appena tagliata, si proclama un profumo facile da portare per tutta l’estate.
Una volta completata la nostra lista di essenziali possiamo anche completare con prodotti più generici ma comunque importanti come ad esempio lo spazzolino, il prodotto anti-zanzare o il liquido per le lenti a contatto. Dopodiché un gran respiro e rilassarsi sarà l’unico pensiero.