Prodotti che devi assolutamente utilizzare quando sei di fretta, per avere un risultato perfetto in 5 minuti

Hai sempre poco tempo per truccarti? Ecco dei prodotti must have per un risultato sempre impeccabile e preciso anche di fretta

Sempre più persone ricorrono all’aiuto del make-up anche per la quotidianità: la sua versatilità, infatti, consente di ricavare la soluzione giusta per ogni esigenza, dalla più formale ed impegnativa, alla più ordinaria e semplice. Se sei una persona che tende ad andare di fretta ma non vuole rinunciare mai ad un aspetto sempre curato, seppur iper naturale, devi assolutamente provare questi prodotti…

prodotti make up se si va di fretta
Ecco come truccarti se vai di fretta (estetista.it)

Realizzare un make-up impeccabile, come molti pensano, richiede non solo estrema abilità, ma anche tanta conoscenza del settore e, soprattutto, tantissima pazienza: un trucco completo, infatti, è composto da varie fasi, tutte imprescindibili, da seguire con un certo criterio e con i prodotti più adatti alle nostre caratteristiche (se hai una pelle che si lucida facilmente, ad esempio, clicca qui per qualche dritta).

Come più volte chiarito, il segreto per un make up impeccabile parte dalla skincare: idratare il volto con i prodotti giusti prima di truccarsi aiuterà la pelle ad assorbire polveri e liquidi al meglio, facendo sì che non si scompongano dopo poco. Se, però, preferite di gran lunga un make-up dall’effetto naturale, che non comporti un’applicazione di troppi strati e, soprattutto, realizzabile in un tempo ragionevole, seguite questi piccoli consigli…

Vai di fretta? Ecco i prodotti perfetti per il tuo make up

Ebbene sì, potete evitare di perdere tempo prezioso per realizzare un make-up come si deve, in quanto esistono dei piccoli accorgimenti che potete sfruttare per condensare il tutto: vi basterà scegliere alcune tipologie di prodotti, ma soprattutto un articolo innovativo del marchio Benefit

tinta benefit
La Benetint di Benefit è indispensabile per un trucco veloce (estetista.it)

La stagione estiva è alle porte,  motivo per cui potete evitare di realizzare una base troppo pesante e optare per pochi prodotti super leggeri, ma comunque abbastanza coprenti. Partendo proprio dal fondotinta, vi riveliamo che, se non avete estrema necessità, potete anche farne a meno:  se invece avete esigenza di coprire qualche imperfezione ho i pori molto dilatati, potete orientarvi su una BB Cream, stendibile come se fosse una crema, senza preoccuparsi di eventuali chiazze o punti scoperti.

Un prodotto che non deve mai mancare nel vostro make-up, anche se più naturale, è il correttore: questo prodotto, sì, vi aiuterà a coprire le imperfezioni, ma anche a valorizzare alcune zone con la luminosità adeguata. L’unico accorgimento da tenere sempre a mente è quello di scegliere un articolo dalla texture estremamente leggera e luminosa, che si possa sfumare facilmente e non si sedimenti troppo nelle pieghe.

Ciò che, però, vi cambierà letteralmente la vita è la Benetint di Benefit Cosmetics,  in quanto vi permetterà di saltare le fasi di contouring, bronzer e blush: si tratta di una tinta labbra e guance ai petali di rosa, adatto a tutte le carnagioni e volto a dare intensità al viso in modo estremamente leggero e naturale. E’ no trasnfer e a lunga tenuta, oltre che applicabile facilmente sulla zona d’interesse con dita, pennelli o beauty blender. La troverete sul sito di Sephora ad un prezzo di 40 euro.

Come chiudere il make up in modo impeccabile ma senza troppo impegno? Niente eye-liner ed ombretto, solo due belle passate di mascara e, per le labbra, un lip balm dall’effetto semplice e delicato. Consigliamo o l’Electric Glow di Essence, in grado di esaltare l’incarnato naturale delle labbra in base al pH della pelle. Proverete questo make up?

Gestione cookie