Avete mai provato un mascara con uno scovolino in metallo? Ecco perché dovrebbe subito entrare nelle vostre grazie
Ammettetelo, il vostro make up occhi non sarebbe lo stesso se non aveste il vostro fedele mascara, ma quante effettivamente hanno trovato l’alleato perfetto in tutto e per tutto? Ognuno, si sa, ha i propri punti nevralgici da affrontare: chi ha bisogna di allungare le ciglia, chi di volumizzarle, chi addirittura entrambe.
Esistono davvero infinite varianti di mascara in commercio, in grado di soddisfare davvero chiunque (clicca qui per scoprire i tre prodotti più virali del momento), ma in estate potreste incappare in situazioni non troppo confortevoli: il trucco, infatti, tende a sciogliersi, motivo per cui dovreste optare solo per formule waterproof o, addirittura, a trattamenti di laminazione, in grado di allungare otticamente ed incurvare le ciglia proprio come se aveste applicato il mascara.
Inolte, esistono parecchie diatribe in fatto di forma dello scovolino: c’è chi lo preferisce in silicone, in quanto fa sì che le ciglia, durante l’applicazione del prodotto, non si appiccichino tra loro creando grumi. O ancora, qualcuno apprezza di più quello classico in quanto distribuisce meglio il tutto, andando anche ad allungare di più l’arcata ciliare nel suo complesso. E se vi dicessimo che la soluzione migliore in assoluto è quella… in metallo?
Ebbene sì, ad oggi potete acquistare addirittura un mascara con scovolino in metallo, particolare in quanto permette al prodotto di stendersi meglio sulla superficie evitando che si creino grumi sgradevoli alla vista, oltre che fastidiosi per la vista a lungo andare. Vi parliamo meglio di questo prodotto più avanti.
Questo mascara presenta una formula abbastanza leggera e manovrabile sulle ciglia, ma il suo vero tratto distintivo è, come abbiamo già anticipato, lo scovolino realizzato in metallo: questo materiale infatti, oltre ad essere super igienico in quanto si può anche lavare post utilizzo, ci permette di avere maggiore padronanza del prodotto, permettendoci di distribuirlo esattamente dove vogliamo senza incorrere nel rischio di creare grumi.
Il mascara è adatto ad ogni tipologia di ciglia, in quanto consentirà non solo di allurgarle, ma anche di volumizzarle leggermente, ottenendo quindi nel complesso un effetto molto equilibrato, quasi simile a quello di una laminazione. Se vi abbiamo messo curiosità, dovreste subito acquistarlo sul sito di Neogen: lo troverete, infatti, scontato a poco mendo di 13 euro da un prezzo di partenza di circa 20 euro.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…