Prima tendenza capelli 2023/2024. Lo scuro torna di moda: ecco quale e come

I capelli scuri stanno tornando in vista delle tendenze invernali. Un colore in particolare torna di moda in grande stile

Tra le varie tendenze, pare che all’ orizzonte si intravedano già nuovi trend per la stagione invernale. A questo proposito, per quanto riguarda la moda sugli hairstyle dell’anno, sembra che le colorazioni più scure per i capelli saranno quelle che torneranno in voga per prime.

capelli neri
Tornano i colori scuri per capelli (estetista.it)

Anche in questo campo si ritorna alla semplicità, ma senza perdere intensità, ciò che è scuro può essere anche intenso e profondo, particolari interessanti per chi cerca un look esclusivo per l’ autunno/ inverno. Una in particolare tra le diverse tonalità di colore sarà quella più rinomata, un ritorno a colori eleganti e senza tempo, in parte anche inaspettati.

La tendenza dei prossimi mesi saranno i capelli scuri e un colore in particolare

Tra le tonalità intramontabili che anticipano la stagione autunno/ inverno il nero è quello che sarà tra i primi in classifica nelle tendenze di stagione, intenso e misterioso, è un colore che non perde mai il suo fascino neanche col passare degli anni. Il colore nero sui capelli è sempre stato un colore amato già dal passato, una colorazione rara da trovare su un capello naturale, è quello che in realtà ad oggi è meno portato. I capelli neri, nonostante ciò, non passano mai di moda, tra tanti alti e bassi restano un colore sensuale, autentico, ricco e profondo. E’ molto versatile, perfetto soprattutto per chi ha una carnagione scura oppure olivastra.

capelli neri
Capelli neri la tendenza autunno/ inverno 2023 (estetista.it @pinterest.it)

Ultimamente, le colorazioni di capelli che avevano dominato le tendenze di quest’ anno, erano tonalità prevalentemente chiare e vedere il nero tornare adesso è l’ennesima trasformazione esclusiva del gusto estetico del momento. E’ un colore che ad oggi, oltre che essere versatile, tra le tante colorazioni più chiare, potrebbe rappresentare un colore alternativo e non convenzionale. Inoltre, portare i capelli neri, non è da confondere con un’ idea di colore spento e oscuro, al contrario, si tratta di un colore scuro ma in grado di emanare molta lucentezza nei riflessi.

capelli neri
Capelli neri (estetista.it @pinterest)

I capelli neri sono perfetti per essere accostati a tutti i tagli di capelli, come ad esempio caschetti geometrici, tagli medi sfilati o scalati, capelli lunghi lisci e ricci, ottimo anche per incorniciare ancora meglio il viso e definire i lineamenti. E’ un colore da sperimentare su qualsiasi chioma, facendo in modo di risaltare il riflesso, che sia neutro o colorato, con un effetto gloss che li farà apparire tutt’altro che spenti. Il nero è un colore che ha una lunga durata sui capelli, non tende a sbiadire facilmente, neanche come colore semipermanente, ma semplicemente potrebbe diventare più opaco e spento dopo numerosi lavaggi.

 

Ciò permette di ricorrere a ritocchi di colore anche a lunga distanza gli uni dagli altri, un particolare vantaggioso soprattutto per chi desidera sfoggiare un look che non sia impegnativo e sia a bassa manutenzione. Si tratta di un colore che richiede decisione qualora volesse essere portato sopra i propri capelli. Essendo molto scuro, decidere successivamente di rimuoverlo e/o schiarirlo potrebbe richiedere tempo e più passaggi, proprio perchè difficile da eliminare.

Gestione cookie