Siamo tentante di mettere le estensioni alle ciglia? Ecco quello che dobbiamo sapere prima di eseguire il trattamento.
Ormai sono sempre di più le ragazze e le donne che scelgono di applicare le extension alle ciglia. Per chi non lo sapesse, si tratta di un trattamento che permette di avere l’effetto di ciglia truccate ogni giorno, senza dover ricorrere all’utilizzo del make up. Sebbene si sia diffusa a macchia d’olio negli ultimi anni, è bene conoscere non solo i pro ma anche i contro di questa tecnica molto delicata.
Le extension alle ciglia fanno gola a molte. Svegliarsi la mattina con uno sguardo da cerbiatta oppure non dover ricorre al trucco ogni giorno sono alcuni tra i sogni più ricorrenti per milioni di donne! Grazie alle moderne tecnologie questo desiderio è diventato realtà, e le extension ciglia sono sempre più diffuse e apprezzate.
Purtroppo, però, ci sono dei contro per questa pratica tanto diffusa quanto delicata. In primis, bisogna sempre ricordare che si tratta degli occhi, un delle zone più delicate del corpo umano. Sensibili e facilmente irritabili, gli occhi risentono moltissimo di ogni cambiamento. Ecco perché la primissima cosa da fare è rivolgersi ad un centro specializzato e diffidare dal fai-da-te. Ma quali sono le altre controindicazioni delle extension alle ciglia?
Extension ciglia: i pro e i contro della nuova tendenza beauty
Secondo quanto riportato da beauty.thewom.it, tra i principali contro delle extension alle ciglia è l’effetto che hanno su quelle naturali. Se il trattamento non è eseguito alla perfezione e con prodotti di alta qualità, gli occhi possono risentirne. Non è raro, infatti, imbattersi in irritazioni (occhi rossi) o altri fastidi.
Dal punto di vista estetico, invece, la maggiore controindicazione è nella salute delle ciglia stesse. Può capire, infatti, che con il peso delle ciglia finte quelle naturali si spezzino. Oppure, nel corso dell’applicazione, se questa non viene eseguita con estrema precisione può succedere che alcune gocce di colla cadano sulla rima ciliare, incollando le ciglia naturali. Così facendo queste si strapperanno e creeranno degli antiestetici buchi.
Per capire se le extension ciglia sono state fatte bene c’è un modo: seguire il naturale ciclo di caduta. Proprio come i capelli, anche le ciglia nascono, crescono e poi cadono per far spazio a quelle nuove. Se le extension sono attaccate bene non intralceranno il naturale ciclo vitale delle ciglia, e i peli aggiunti andranno via con quelli naturali. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a professionisti certificati e a centri specializzati, evitando il fai-da-te o gli esperimenti di chi è alle primissime armi.