Il mascara può essere applicato in tanti modi ma un passaggio in particolare può fare la differenza per far apparire le ciglia più lunghe..
Si sente parlare spesso di quanto la qualità dei prodotti make up e la loro giusta applicazione possa fare una grande differenza nel risultato finale. Investire tempo nella pratica e nella conoscenza di metodi di applicazione e prodotti, porta a una maggiore sicurezza e a una resa maggiore del make up. Ciò consentirà a ognuno di valorizzare la propria bellezza nel modo corretto e ottenere risultati ordinati e tecnici.
Un passaggio da non sottovalutare è anche la preparazione dell’ area dove si andrà ad applicare il trucco. Ogni zona del viso dev’ essere pulita e trattata prima di applicare qualsiasi prodotto. Questo discorso vale anche per la cura di ciglia e sopracciglia.
Il passaggio da non evitare prima di applicare il mascara per avere ciglia più lunghe
L’ applicazione corretta dei prodotti è spesso la chiave per ottenere risultati sorprendenti, un modo per rendere il trucco più facile da stendere, più omogeneo e uniforme. Questo vale per i prodotti che si applicano sulla pelle, come per quelli da applicare sulle ciglia. Oltre a scegliere un mascara adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di ciglia, è importante anche applicarlo nel modo corretto. A volte, utilizzare un piega ciglia o applicare il mascara in vari modi, può non essere l’ unica soluzione.
Il mascara una volta applicato può creare piccoli grumi, oppure le ciglia potrebbero attaccarsi tra loro senza permettere al prodotto di dare il meglio di sè su di esse. Un passaggio che non dovrebbe mai essere trascurato è quello di fare attenzione a pettinare le ciglia con uno scovolino pulito, per due o tre volte, prima di applicare il mascara. Questo passaggio è molto semplice, ma fondamentale, può avere un importate impatto positivo sul risultato finale. Una volta applicato il trucco sulle ciglia pettinate, ci si renderà subito conto della netta differenza. Appariranno divise, districate, e il mascara riuscirà a raggiungerle tutte, dalla base alla lunghezza, senza ce si appiccichino le une alle altre.
A questa procedura può essere aggiunto anche l’ uso di un siero o un olio per le ciglia per rinforzarle e renderle più districate. Il mascara sarà uniforme e le farà apparire più lunghe e folte, senza la necessità di abbondare eccessivamente con il prodotto. Questo metodo potrebbe essere la soluzione più vicina al perchè le ciglia continuano ad apparire corte, anche dopo avere applicato il mascara. Prima di utilizzare altri prodotti sarebbe meglio provare a eseguire questo passaggio, che potrebbe essere la soluzione, oltre che aiutare a risparmiare soldi e acquistare ulteriori cosmetici per ciglia.