Su TikTok si parla spesso del fondotinta targato Prada, ma cosa lo renderà così famoso oltre al suo prezzo? Tutto quello che c’è da sapere
Siete alla ricerca di un fondotinta di grande qualità, disposti anche a spendere qualcosina in più? Non orientatevi su un prodotto solo perché tutti ne parlano in giro o sui social: i prodotti make up (e non solo) vanno scelti sulla base di un’attenta osservazione e consapevolezza delle caratteristiche personali. Vi spieghiamo meglio.
Rimaniamo sempre a tema fondotinta: questo prodotto, che serve per lo più ad uniformare l’incarnato, ma anche ad appiattire i naturali volumi del viso per andare poi a ridefinirli con bronzer, contour e blush, deve essere acquistato in base ad esigenze, ma anche gusti personali. Ciò che dovrà orientarvi maggiormente nella scelta è la tipologia di pelle.
Se avete una cute mista o grassa, dovrete tendenzialmente evitare i prodotti super idratanti, che andando quindi ad accentuare l’oleosità dopo poco (da preferire, invece, se presentate una pelle molto secca). Se avete molte imperfezioni da nascondere, orientatevi per lo più su delle soluzioni matte, insomma più coprenti, anche se molto dovrete correggere con lo spot concealing. Sulla base di queste fondamentali considrazioni, facciamo un breve excursus su uno dei prodotti più chiacchierati del momento.
Fondotinta di Prada, ecco a chi si addice
Parliamo proprio del Reveal Skin Optimizing Foundation di Prada, ovvero un fondotinta liquido di cui un sacco di persone sta parlando su TikTok, soprattutto in chiave positiva. Ma perché non è assolutamente adatto a tutte le tipologie di pelle? Approfondiamo il discorso.
Questo cosmetico, indubbiamente di grandissima qualità, è un vero e proprio perfezionatore della pelle, motivo per cui è estremamente performante su chi presenta effettivamente particolari imperfezioni. Di conseguenza, se soffrite di acne o discromie localizzate, il prodotto di Prada è assolutamente ciò che fa per voi: la sua texture, infatti, è matte e bella coprente, ma non eccessivamente pesante sulla pelle (può essere anche stratificata).
Il fondo risulterà, infatti, sempre super confortevole in quanto arricchito di prodotti nutrienti per la cute. In generale, però, non ci sentiamo di consigliarlo a chi presenta una pelle secca o senza particolari problematiche da celare: in questo caso, a dir la verità, potreste tranquillamente orientarvi su un fondotinta più leggero, magari effetto seconda pelle, a tendenza più uniformante ed illuminante.
D’altronde, sul sito di Rinascente che vi poniamo qui, questo prodotto costa ben 60 €: l’acquisto, dunque, è assolutamente consigliato se ponderato alle vostre caratteristiche, oltre che ai vostri gusti personali. Pensate, quindi, che possa fare effettivamente al caso vostro?