Il celebre marchio italiano punta sempre più in alto. Ecco le ultime creazioni orbitali che vi lasceranno a bocca aperta.
Prada stavolta si è proprio superata. Nel corso degli anni il marchio è riuscito regolarmente a sorprendere le sue clienti regalando loro dei capi super originali e chic, riuscendo comunque a preservare la sua identità, quella che l’ha sempre contraddistinta. Una cosa non da poco se si pensa all’ampia gamma di brand presenti sul mercato, ma Prada è stata in grado di contraddistinguersi brillantemente dalla massa.
Dallo stile avanguardista e con grande attenzione al dettaglio, la società Made in Italy cerca costantemente di superarsi e stavolta c’è davvero riuscita. Recentemente le è stata affidata una missione più unica che rara, che le permetterà di portare le sue creazioni nello spazio. Per la precisione saranno capi che toccheranno letteralmente la Luna.
Le moda lunare firmata Prada
Si tratta della prima volta che una casa di moda collabori a fianco a fianco con un’azienda spaziale, la Axiom Space. Insieme creeranno le tute lunari della NASA per la missione Artemis III, che rappresenterà il primo atterraggio sulla Luna con un team di astronauti dal 1972, anno dell’ultima missione, avvenuta con l’Apollo 17.
Nel 2025 invece toccherà ad Artemis ripercorrere lo stesso viaggio e per la prima volta ci sarà anche una donna nella squadra. L’amministratore delegato di Axiom Space ha espresso il suo entusiasmo per la futura collaborazione con il marchio italiano di lusso: “L’esperienza tecnica di Prada in materia di materie prime, tecniche di produzione e concetti di design innovativi porterà tecnologie avanzate utili a garantire non solo il comfort degli astronauti sulla superficie lunare, ma anche le tanto necessarie considerazioni sui fattori umani assenti nelle tute spaziali tradizionali“.
Le due società lavoreranno dunque a stretto contatto per l’intero processo di progettazione, al fine del quale si otterranno delle creazioni uniche, sia in termini di qualità che design, in grado di proteggere gli astronauti dalle particolari circostanze e dall’ambiente lunare. Anche Prada in ogni caso ha voluto esprimere il proprio onore ed onore di questa collaborazione con Axiom Space. Bisogna però sottolineare come il brand sia stato sempre uno dei più tecnologici e all’avanguardia, un background che sarà senza alcun dubbio utile alla progettazione delle tute.
Non è la prima volta che Prada si addentra in altri campi, oltre che a quello della moda. Basti pensare agli anni ’90, quando ha cominciato a dedicarsi all’abbigliamento sportivo, creando le tute per il noto team di Vela italiano, Luna Rossa, che a quel tempo partecipava all’America’s cup. Ora la stessa tecnologia e il medesimo design verrà applicato per il progetto dell’Artemis III.
La tuta spaziale AxEMU, acronimo di Axiom Extravehicular Mobility Unit, fornirà agli astronauti la capacità per esplorare lo spazio, offrendo al tempo stesso i sistemi per vivere e lavorare sulla superficie lunare. Non solo, queste tute daranno agli astronauti la flessibilità necessaria e una maggiore protezione per resistere all’ambiente, oltre a fornire gli strumenti per l’esplorazione. La nuova collaborazione tra Prada e Axiom Space rappresenta dunque una vera e propria pietra miliare in grado di migliorare sempre più tutte le future esplorazioni.