La Power Brows è la tecnica perfetta per chiunque cerchi di rendere le proprie sopraccigli perfette ma in modo naturale.
Cercare di dare una forma e un aspetto ben preciso alle proprie sopracciglia, può essere un passaggio in grado di definire l’ intero aspetto del viso. Per questo, come nel make up, si cerca di ottenere un effetto impeccabile ma naturale e per ritoccare le sopracciglia non è poi così diverso.
Valorizzare la propria bellezza naturale o cercare di apportare piccoli ritocchi al look senza che sia troppo visibile o eccessivo, è ciò che è più in tendenza al momento. Riuscire a completare il proprio look in modo naturale è possibile, e a volte basta davvero poco. Per quanto riguarda le sopracciglia, anch’ esse possono essere ritoccate e rese impeccabili in poco tempo, non solo grazie al trucco, ma anche grazie ad alcuni trattamenti estetici.
La nuova tendenza è la tecnica Power Brows per sopracciglia più naturali
Tra le tendenze più popolari, al momento si sente parlare di una nota tecnica per ottenere sopracciglia naturali e impeccabili. Si tratta della tecnica Power Brows, che permette di ritoccare le sopracciglia in modo molto naturale, senza eccessi, accentuando la loro forma nel modo più naturale possibile. La tecnica consiste nel valorizzare la silhouette delle sopracciglia, utilizzando una sorta di lieve tatuaggio puntinato ma molto fitto, quasi impercettibile, che si otterrà utilizzando micropigmenti a base minerale.
La Power Brows consiste nel rendere le sopracciglia simili tra loro, ma non perfettamente identiche al millimetro. Ciò che viene fatto applicando questa tecnica è solo definire la forma naturale delle proprie sopracciglia. La tecnica consisterà nel creare minuscoli puntini di pigmento con un ago finissimo, che daranno vita a una sorta di disegno sfumato, dall’ effetto realistico e tridimensionale. A differenza della tecnica del microblanding, con la Power Brows il risultto srà molto più semplice e leggero, i pigmenti verranno applicati in uno strato più superficiale, senza lasciare alcun segno troppo definito.
Ciò permetterà di dare alle sopracciglia un effetto molto naturale, ma anche in grado di durare nel tempo. Ciò permetterà anche di riempire zone più rade e/ o vuote, rendendole nuovamente piene e uniformi. Questo tipo di trattamento è permanente, di lunga durata, tanto che il successivo ritocco potrebbe essere fatto anche ogni 12-18 mesi, e man mano la definizione sarà sempre più definita. E’ un trattamento permanente ma molto delicato, ed è anche perfetto per essere eseguito su pelli molto grasse, sensibili e/ o porose. Ogni trattamento può essere eseguito in circa 90 minuti ed è perfetto anche per coloro che vogliono sottoporsi un trattamento estetico per definire le sopracciglia, che sia delicato e non troppo evidente.