Cerchi un mobiletto compatto ma funzionale per tutti i tuoi prodotti beauty? Questo portatrucchi farà sicuramente al caso tuo
I vostri prodotti beauty iniziano ad accumularsi nel mobile e non sapete più come orientarvi? E’ una problematica abbastanza comune quella di dover fare i conti con le boccette che aumentano e la apparente mancanza di spazio: sì, diciamo apparente proprio perché, in molti casi, si tratta solo di mancanza di organizzazione.
In primo luogo, vi suggeriamo di separare i prodotti che avete in modo strategico: una prima divisione deve avvenire per categoria, quindi ovviamente, mettete da una parte i prodotti make up, dall’altra quelli per la skincare, da un’altra parte ancora quelli per la bodycare e via dicendo. Per quanto possa sembrare scontato, questa prima scrematura vi aiuterà ad avere le idee un po’ più chiare.
Dopodiché, procedete con un bel decluttering, ovvero eliminando del tutto i prodotti che non utilizzate più o che sono addirittura scaduti: quest’operazione, da ripetere con frequenza, è molto importante per darvi modo di capire quanto spazio avete effettivamente a disposizione per quel che vi serve e quanto è occupato inutilmente da ciò che non ritenete più necessario.
Infine, suddividete i prodotti che vi rimangono per frequenza: tenete più in vista e a portata di mano quelli che usate nella quotidianità e più “stipati” quelli che sfruttate meno intensamente. In questo caso, questo prodotto vi darà davvero un grande supporto.
Mobiletto per trucchi e prodotti skincare: ecco perché è imperdibile
Molte volte può essere utile acquistare dei mobiletti in più per aiutarvi con l’organizzazione dei prodotti: in particolare, ad oggi sta spopolando un particolare organizzatore di cosmetici, super compatto ma iper capiente, che vi permetterà di tenere tutti i prodotti più importanti in ordine, ma sempre a portata di mano….
Come potete vedere nell’immagine, questo mobiletto si compone di quattro diversi livelli, tutti estremamente comodi e spaziosi: il primo, quello visibile, è ideale per contenere barattoli e creme, soprattutto se sviluppate in altezza. La comodità consiste non solo nel poter vedere tutti i prodotti a disposizione attraverso il rivestimento in plastica trasparente, ma anche nella loro protezione da acqua e polvere.
Gli altri tre livelli sono, invece, dei cassettini, a loro volta estremamente capienti, ma più adatti a riporre i prodotti make up, quali cialde, palette, rossetti e via dicendo. Il mobiletto prevede anche un porta pennelli, da posizionare chiaramente nella parte superiore (clicca qui per visionare una valida alternativa da usare se vuoi tenerli nei cassetti) e un porta rossetti.
Il mobiletto è anche estremamente comodo da portare in viaggio, magari se si deve rimanere per diversi giorni in una stessa location e si necessita di portare con sé numerosi prodotti: questo in quanto è munito anche di una comoda maniglia in plastica, per spostarlo ovunque. Lo potrete trovare su Amazon ad un prezzo di 55 euro, ma se prediligete alternative un po’ più economiche, potete testare quella di Temu a 30 euro.