Per questo inverno è bene prepararsi al calo delle temperature iniziando a includere nel proprio armadio i piumini. Ecco i modelli da considerare..
Le basse temperature a volte possono mettere a dura prova la scelta dell’ outfit soprattutto quando il tempo nonostante tutto è un po’ instabile. In questi casi, la scelta migliore è quella di optare per capi che siano una va di mezzo, caldi e protettivi, ma anche leggeri e pratici da indossare.
Per combattere vari sbalzi termici è possibile scegliere di indossare anche un semplice piumino. Nonostante siano dei capi d’abbigliamento molto sottovalutati, possono essere molto utili soprattutto quando il tempo è incerto.
Modelli di piumini da acquistare per la stagione autunno/inverno
I piumini sono un capo d’ abbigliamento che veste in modo leggero, ma che permette comunque di rimanere riparati dal freddo. Sono estremamente versatili e adatti per essere indossati in diverse situazioni. Sono anche molto pratici e comodi anche da trasportare, grazie alla loro capacità di occupare poco spazio e di poter essere ripiegati e messi in borsa, ciò li rende perfetti anche per essere portati in viaggio. Inoltre i piumini sono in grado di assicurare comfort e stile, grazie alla grande varietà di modelli disponibili. Tra questi ecco quali sono i migliori da acquistare e portare sempre con sè:
Piumino cropped imbottito
Il piumino cropped imbottito è un tipo di modello moderno, che rimane più corto rispetto ai tradizionali. L’ imbottitura permette un’ eccellente protezione termica, che può essere data sia dalla presenza di piume d’oca o di materiale isolante sintetico che permetterà di il calore corporeo. Questo modello può essere indossato sia per un abbigliamento sportivo che per uno più casual.
Piumino in ecopelle
Il piumino in ecopelle unisce l’ estetica della pelle sintetica con quella dell’ isolamento termico. E’ un capo d’abbigliamento perfetto per completare un look più elegante e casual e con un approccio più sostenibile.
Piumino con colletto rialzato
Il piumino con colletto rialzato è un modello più coprente e aderente, un’ottima scelta soprattutto per le giornate più invernali e ventose. Il colletto alto permette di proteggere meglio il viso e la gola da folate di vento freddo.
Piumino ripiegabile
Il piumino ripiegabile invece è uno de modelli che non possono mancare nel proprio armadio. E’ perfetto soprattutto per essere portato con sè durante gite fuori porta, trekking e viaggi, ma anche durante una qualsiasi giornata. Può essere piegato e riposto nella borsa e utilizzato all’ occorrenza, senza occupare troppo spazio. Ottimo da indossare anche sotto il cappotto.
Piumino con cappuccio
Il piumino con cappuccio è tra i modelli più adatti da indossare in inverno, quando piove e quando le temperature sono molto basse. Consente di isolare il corpo tenendolo al caldo e proteggendo la testa dal freddo e dalla pioggia. Questi modelli possono avere un imbottitura più corposa o più sottile, ma permetteranno comunque di tenere al caldo il corpo senza limitare troppo i movimenti e proteggendolo dal freddo.
Piumino con chiusura a portafoglio
Il piumino con chiusura a portafoglio è uno dei modelli più originali e moderni da indossare. Permette di coprire il corpo e mantenerlo al caldo soprattutto grazie al fatto che risulta essere più avvolgente. Permette di tenere al caldo soprattutto il busto, vestendo sagomato, è ottimo da indossare in modo causal ma anche sportivo.