Pink undereye: la nuova moda che non può passare inosservata! Ecco come ottenerla

Il pink undereye è diventata una tecnica make up virale nell’ ultimo periodo, allineandosi con le tendenze e rivelandosi una tecnica super glamour che può essere realizzata in pochissimi passaggi. 

Si sente sempre più parlare di diverse tecniche del mondo del make up, che vedono più prodotti utilizzati insieme per ottenere effetti super glamour o in grado di dare risultati stupefacenti che non avresti immaginato. Nell’ ultimo periodo, tra le tecniche vige sempre la regola di realizzare make up luminosi, naturali, dove il trucco permette di ottenere risultati fantastici anche senza che il trucco si veda.

pink undereye
La tecnica del pink undereye è la nuova tecnica virale da provare (foto estetista.it @pinterest)

Tra questi, ultimamente pare che una delle tecniche diventate virali, sia quella del pink undereye, in linea con le tendenze del momento del make up perfette per la primavera.

Tecnica del pink undereye

La tecnica del pink undereye è diventata sempre più popolare soprattutto sui social e la sua realizzazione può fare realmente la differenza al tuo look. La particolarità di questa tecnica, consiste nel fatto di utilizzare anche il correttore illuminante, uno dei prodotti più in tendenza del momento, che applicato in un certo modo, è il prodotto perfetto per contribuire alla realizzazione del make up. Molti prodotti che rientrano nelle tendenze del 2023 infatti hanno proprio questo pregio, cioè di poter essere utilizzati tra loro per rendere un look altrettanto perfetto, per ogni stagione. Dopotutto, anche il rosa è un colore che si è rivelato essere estremamente adatto per il periodo primaverile. Per realizzare il pink undereye, è necessario semplicemente munirsi di correttore illuminante, blush preferibilmente liquidi o stick, beauty blender e una cipria fissante.

pink undereye
La pink undereye (foto estetista.it @pinterest)

La tecnica consiste nell’ applicare il correttore illuminante nella parte del contorno occhi più esterna, mentre nella parte più interna andrà applicato il blush. Per realizzare questo make up, ovviamente il consiglio è quello di utilizzare una colorazione molto rosata e chiara sia di blush che di correttore, con formula illuminante.

pink undereye
La tecnica del pink undereye permette di ottenere un look luminoso e in grado di valorizzare sguardo e contorno occhi (foto @estetista.it)

Successivamente, basterà sfumare il tutto con una beauty blender, proprio come se si trattasse di solo correttore. Una volta sfumato, con una cipria trasparente basterà fissare tutto e l’ effetto sarà sorprendente. Questo make up aiuta a illuminare lo sguardo e valorizzare tutta la zona occhi mettendola in risalto.

In alternativa, è possibile anche applicare il blush proprio come se fosse un correttore, su tutta la parte inferiore del contorno occhi, e solo successivamente si potrà applicare il correttore sopra di esso, in modo da dare una colorazione omogenea, luminosa e rosata ancora più intensa.

pink undereye
Un modo alternativo di eseguire il pink undereye (foto estetista.it @mikaylanogueira)

Oppure è possibile anche applicare il blush liquido sotto gli occhi nella parte più esterna e il correttore nella parte più interna, in modo che oltre che illuminare, questa tecnica make up possa anche essere un modo per creare un effetto blush anche sotto l’ occhio, al posto di essere realizzato sopra lo zigomo. Ciò permetterà di rendere il trucco non solo tecnicamente particolare ma anche molto versatile.

Gestione cookie