Problemi col sebo sul viso in estate? Niente panico: con questo tool riuscirete ad assorbirlo subito senza rovinare il make up
In estate, ma non solo, il sebo diventa spesso il nostro peggior nemico: soprattutto chi soffre di pelle grassa o mista, sa bene quanto sia fastidioso fare i conti con quella patina oleosa e lucida che si forma sul volto dopo diverse ore trascorse fuori casa. Esistono, però, degli interessanti accorgimenti da considerare per evitare che questa accada (o almeno, dopo poco tempo).
Come prima regola, ricordate sempre di effettuare una buona skincare prima di iniziare a truccarvi: non sottovalutate l’azione di un buon detergente (possibilmente in gel se si soffre di pelle grassa), in grado di asciugare tutta la patina in eccesso, lasciando quindi una pelle super liscia e levigata. Inoltre, anche se vi sembrerà contraddittorio, ricordate di applicare sempre una crema idratante, sempre in gel.
Idratare la pelle prima del make up, infatti, permetterà di garantirle un buon equilibrio nel tempo, evitando così di stimolare un eccessiva produzione di sebo, solitamente derivante da uno stato di secchezza di base. Inoltre, cercate sempre di applicare un buon primer prima del fondotinta: esistono davvero numerosi articoli in grado di opacizzare la pelle e che, dunque, possono fare molto comodo se si soffre di questa problematica. Se, però, queste piccole regole non dovessero bastare, munitevi anche di questo prodotto pazzesco.
Stick con pietra vulcanica per rimuovere il sebo dal viso: ecco come usarlo
Nonostante molta gente sappia bene come preparare la pelle per trascorrere diverse ore lontano da casa, il sebo torna comunque a creare problemi, soprattutto in estate. Esiste, dunque, un prodotto in grado di asciugarlo quando non si ha modo di lavare il viso o ritoccare il make up? La risposta è sì e approfondiamo il tutto con voi dopo l’immagine.
Parliamo di veri e propri stick che, passati su tutto il viso, sono in grado di rimuovere prontamente in sebo in eccesso, anche se siete già truccate. Il motivo per cui sono così comodi ed efficaci giace proprio nella loro composizione a base di pietra vulcanica, la cui azione è in grado di asciugare ed opacizzare la pelle in un batter d’occhio.
Usarli è davvero molto facile: vi basterà massaggiarli per qualche minuto su tutta la pelle lucida e potrete subito notare che risulterà levigata ed asciutta. Il bello, inoltre, è che la pietra non va assolutamente ad intaccare il make up, che rimarrà comunque fissato sul volto, senza quindi scomporsi a seguito del passaggio del rullo. Quest’ultimo, inoltre, è riutilizzabile in quanto può essere estratto e pulito, evitando quindi anche eventuali sprechi di salviette dalla stessa azione.
Esistono diversi prodotti di questa tipologia, ma qui vi prospettiamo due diverse alternative, entrambe iper low cost: a sinistra, troviamo quella del marchio Revlon, disponibile su Amazon a poco meno di 12 € e a destra lo stick del brand Revolution, acquistabile sul loro sito o nei punti vendita associati a soli 6€.