Vuoi realizzare una piega mossa sfiziosa in poco tempo? L’unica cosa che ti servirà sarà questa speciale spazzola: ecco come fare
Se sei amante della piega mossa ma non hai mai abbastanza tempo per realizzarla in modo puntuale, non dovresti assolutamente gettare subito la spugna. Sono numerosi, infatti, ormai i brand che propongono soluzioni smart per venire incontro a chi vorrebbe tenere sempre in ordine la chioma senza perdere minuti preziosi a causa di lentezza o inesperienza…
In primis, bisogna ammettere che in commercio ormai esistono davvero tantissime tipologie di tool: per chi, ancora una volta, tende a preferira la piega mossa, è stato inventato uno speciale ferro in grado di creare i tanto amati ricci in stile afro (clicca qui per saperne di più) o ancora, per chi ha davvero molta fretta, è nata una piastra in grado di asciugare e stirare contemporaneamente i capelli (clicca qui per maggiori info).
Tuttavia, bisogna fare sempre una importante premessa: non dimenticate mai di prendervi cura della vostra chioma con haircare adeguata. Se fai tanto ricorso alle piastre, utilizzate un protettore per evitare danni, se li spazzoli spesso, ricordatevi di disinfettare sempre gli strumenti per evitare che vi si formino batteri e sporcizia (clicca qui per sapere come farlo al meglio).
E a proposito di spazzole, oggi ti raccontiamo di come una di queste può aiutarvi a creare una piega ondulata senza troppi sforzi e, soprattutto, in pochissimo tempo…
Tutto sulla Ball Brush, per una piega mossa in pochi minuti
Questa spazzola, se è usata nel modo corretto, può diventare un’ottima alleata per realizzare capelli mossi senza l’ausilio della piastra: sarebbe, dunque, anche un toccasana per la nostra chioma, soprattutto se siamo soliti trattarli spesso con il ferro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Ball Brush, disponibile su Amazon…
Il nome di questa spazzola è dato proprio dalla sua forma sferica (come potete vedere nella foto): è proprio questo particolare design che consente all’aria dell’asciugacapelli di circolare meglio e arrotolare la ciocca con maggiore facilità e rapidità. Inoltre può essere utilizzata per massaggiare il cuoio capelluto e stimolare la circolazione sanguigna, favorendo la stessa crescita dei capelli.
Come utilizzarla? Ti basterà asciugare un po’ i capelli, lasciandoli leggermente umidi e fare la riga dal lato che preferite: dopodiché, inizia ad arrotolare le ciocche con la spazzola, senza preoccuparti di essere precise o di comprenderle proprio tutte. Dopo aver fatto questo procedimento su tutta la testa, lascia i torcion chiusi per qualche minuto per farli un po’ raffreddare.
Infine, apri le ciocche con il pettine: l’effetto finale sarà estremamente naturale, ma molto fresco e dinamico. Questa piega, una volta compreso fino in fondo come realizzarla, toglierà al massimo 15 minuti del tuo tempo ad un prezzo davvero minimo: la spazzola, infatti, costa solo dai 5 euro in su!