Come mettere in piega i capelli mossi durante la notte: con questo metodo otterrai una chioma voluminosa e morbidissima, sembrerai appena uscita dal parrucchiere!
Svegliarsi con una messa in piega mossa e voluminosa è il sogno di molte persone. Avere i capelli sempre in ordine non è poi così semplice, specialmente se i tuoi capelli risultano essere abbastanza pesanti da non mantenere una piega molto a lungo. Se hai i capelli leggermente mossi e desideri ottenere una piega molto più voluminosa e pronta di prima mattina, esiste un metodo efficace da provare assolutamente.
Dormire e svegliarsi con la piega già fatta non è impossibile, ti basterà seguire questi semplici step utilizzando solo una semplice pashmina. Per concludere ti suggeriamo di rimediare anche una cuffia in seta, così da evitare di scompigliare i capelli durante la notte. Ecco, quindi, il metodo per mettere in piega i capelli mentre dormi senza dover fare nulla con spazzola, phon e piastre varie il mattino dopo!
Il metodo della pashmina per ottenere una piega mossa durante la notte
Per ottenere una piega d’effetto è fondamentale avere i capelli puliti. Quindi prima di coricarti lava i capelli con i soliti passaggi, ovvero shampoo e conditioner. Districa per bene le lunghezze e asciugali all’aria cercando di chiudere le cuticole. A questo punto procedi con il metodo della pashmina.
Il metodo è molto semplice. Innanzitutto è doveroso idratare i capelli con un siero o un olio per capelli, in questo modo risulteranno ancora più morbidi e voluminosi. Quindi, dopo aver steso su tutte le lunghezze il prodotto, porta i capelli in avanti abbassando la testa verso il basso. I capelli saranno così posizionati di fronte al tuo viso, ora non dovrai fare altro che raccoglierli a metà lunghezza con un grande mollettone, sceglilo della dimensione giusta in base anche alla quantità e lo spessore dei tuoi capelli.
Qui entra in gioco la tua pashmina. Parti dalle punte dei capelli e inizia ad arrotolare le lunghezze aiutandoti con la sciarpa. Appena incontri il mollettone, rimuovilo e procedi fino ad arrivare alla radice. A questo punto ferma i capelli arrotolati con il mollettone e crea un nodo dietro la testa con le due estremità della sciarpa. Rimuovi li mollettone e per mantenere i capelli in questo modo, senza evitare che crollino, metti una cuffia di seta. Ora puoi coricarti e dormirci sopra, non appena ti sveglierai i tuoi capelli risulteranno mossi e più voluminosi!