Non riuscite a tracciare le linee di make up in modo simmetrico? Questo hack (amato dai professionisti) vi permetterà di esser più precisi
Il make-up è un mondo davvero meraviglioso, ma che deve essere esplorato al meglio per ottenere una resa sempre più soddisfacente. Non bisogna, infatti, avere solo ed esclusivamente una buona manualità per realizzare dei veri e propri capolavori sul viso, ma anche conoscere i prodotti e le tecniche migliori per creare un lavoro armonico nel suo complesso.
La fase del make-up che solitamente mette più in difficoltà i principianti è l’applicazione dell’eye-liner: creare due codine nette, prive di sbavature e tremolii, ma soprattutto armoniche tra un occhio all’altro non è sempre cosa facile. Per questo motivo, ci si è ingegnati sempre di più, al punto di dar vita a trucchetti, ma anche a veri e propri tool in grado di venirci in soccorso laddove non riusciamo ad essere così accurati e precisi.
Per quanto riguarda la precisione delle codine, esistono davvero tantissime soluzioni: in primis, il metodo dello scotch (ideale soprattutto per i make up sfumati), che ci consente di creare delle guide precise, ma anche la possibilità di acquistare dei make up ruler o questa bacchetta specifica, che ci permetteranno di limitare al meglio l’altezza del tratto. Come muoversi, invece, per quanto concerne le simmetrie? Come possiamo garantire che la linea all’occhio destro sia perfettamente combaciante con quella del sinistro? Ve lo sveliamo noi.
Make up precisi, l’hack con la cipria che vi svolterà la vita
Ancora una volta, vi rivediamo una procedura davvero molto semplice (e soprattutto, a prova di portafogli) per eliminare definitivamente la problematica della simmetria delle codine esterne. Vi basterà solo ed esclusivamente un pennellino piccolo e una cipria in polvere libera: questo provvidenziale prodotto, infatti, vi aiuterà a tracciare le linee guida per il nostro eye-liner.
Iniziate col prendere il vostro pennellino: in questo caso, non dovrete usare la parte delle setole, ma quella rigida, che vi servirà a determinare l’inclinazione giusta per applicare l’eye-liner. Se prendete alcuni riferimenti del vostro viso (come ad esempio la parte bassa della narice e quella alta dello zigomo), dovreste riuscire a posizionarlo simmetricamente da entrambe le parti.
Questo discorso può essere sfruttato anche per realizzare il contour e, in generale, tutte quelle pratiche make-up che necessitano di linee abbastanza nette. Sporcate, quindi, la parte finale del pennello con la cipria e stampate il prodotto all’altezza che preferite maggiormente: a questo punto, seguite le linee guida di cipria pedissequamente, tracciandovi poco al di sopra quella di eye-liner.
Fatelo per entrambi gli occhi e rimuovete, poi, l’eccesso di prodotto, servendovi di una spugnetta piccola. Potrete così constatare che l‘eye-liner sarà simmetrico da ambedue le parti: se non vi trovate con lo scotch, questo metodo, sfruttato da tantissimi professionisti, può essere una valida alternativa per orientarvi meglio con le proporzioni. Che ve ne pare?