Piccoli trucchi per acconciature perfette e pratiche che piacciono anche a Giulia de Lellis

Per fare un’acconciatura non è necessario affidarsi solo a tecniche complesse. Grazie a qualche trucco semplice e pratico è possibile realizzarne qualcuna anche senza troppo impegno

Per ricreare acconciature da foggiare per diverse occasioni si è sempre alla ricerca di look originali e diversi dal solito. A volte, si tende a pensare che un’acconciatura particolare possa richiedere tempo e tecniche più complesse per essere realizzata, eppure, ci sono tanti modi differenti per creare look semplici ma comunque molto stilosi e insoliti.

acconciature semplici per capelli
Acconciature semplici per un look alternativo (estetista.it)

La bellezza risiede spesso nella semplicità e la creatività deve comprendere sempre lunghi archi di tempo. Realizzare acconciature per diverse occasioni che differiscano l’una dall’altra è molto semplice e grazie a qualche tecnica veloce e pratica è possibile sfoggiare look interessanti e semplici nella realizzazione.

Acconciature interessanti e originali in pochi semplici step

Comporre delle acconciature stilose fai da te a volte può essere più semplice di quanto si possa pensare. Acconciare i propri capelli da soli a volte può sembrare complicato e scomodo, un po’ per il poco tempo che si può avere a disposizione e un po’ per la scomodità nel non poter vedere interamente i propri capelli e muoversi attraverso mosse speculari. Nonostante ciò, ci sono molte tecniche facili e comode che si possono replicare per acconciare i propri capelli in modo semplice ma perfetto, anche per chi a volte potrebbe avere poco tempo a disposizione e ha bisogno di ricreare un look particolare e alternativo.

acconciature semplici per capelli
Acconciature semplici per capelli ma comunque molto creative (estetista.it @pinterest.it)

Per realizzare delle acconciature semplici ma stilose, può bastare anche solo qualche elastico e poche forcine, che insieme a qualche tecnica di incastro e intreccio possono dar vita ad acconciature super originali, ordinate e stilose. Come ad esempio, la tecnica di fare piccole code che vanno a ricreare un intreccio in cui la ciocca passa in uno spazio tra i capelli e va ad aderire alla testa formando un effetto treccia, o ancora, si potrebbe optare per un intreccio per raccogliere i capelli in modo differente anzi che realizzare la classica coda alta, creando un intreccio alternativo e più creativo da vedere.

A questo proposito, sono tante le persone che anche sui social cercano di diffondere tecniche semplici da riprodurre direttamente in casa che spesso si rivelano molto carine e interessanti per completare al meglio il proprio look, sia che si tratti di acconciature eleganti, che alcune più casual e accattivanti.

La semplicità come nuova eleganza per tutti

Persino alcune persone del mondo dello spettacolo, influencer e celebrità, spesso fanno riferimento a queste tecniche semplici per acconciare i propri capelli, senza dover ricorrere all’intervento dei parrucchieri o hairstylist. La semplicità è la prima forma glamour che può fare la differenza e sta tornando di moda. In un video sui social, persino l’ influencer Giulia de Lellis sembra essersi interessata a questo tipo di acconciature, dove vengono proposte diverse idee per acconciare i capelli in modo semplice ma molto accurato, in tanti modi diversi, da cui si può prendere facilmente ispirazione per ricreare look e stili diversi per giornate fuori casa e occasioni speciali. Giulia infatti ha messo prontamente il suo follow alla pagina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simple Hairstyles & Tips (@tutorialhair4you)

Sul video non appare più il suo like, ma non ci sarebbe da stupirsi se tra le sue prossime storie Instagram dovesse trovarsi qualche riproduzione interessante di acconciature fai da te, come quelle apparse nel video e come ha già fatto in passato. Realizzare acconciature veloci e con semplici tecniche può fare la differenza, soprattutto oggi in un periodo in cui il concetto di perfezione inizia a essere lasciato indietro, facendo spazio alla semplicità e alla spontaneità, senza mancare mai di creatività. Ogni look può essere reso estroso e particolare, anche in pochi semplici passaggi, per definire il proprio stile e godersi l’eleganza senza troppe complicazioni.

Gestione cookie