Vuoi preservare le tue mani nel tempo? Non trascurarle in primis: seguendo questi piccoli consigli non avrai nulla da temere
Le mani sono una zona del corpo estremamente importante da considerare. Moltissimi, purtroppo, ne sottovalutano la cura, ma di fatto sono l’area più soggetta a cambiamenti in quanto le utilizziamo per fare quasi tutto nella quotidianità. Qual è, quindi, la routine giusta per loro? Ecco alcun tips importantissime.
Come primo grande consiglio, vi ricordiamo di tutelare sempre le vostre mani da agenti atmosferici e attività che le vedano troppo coinvolte. Ad esempio, se fuori fa molto freddo, cercate sempre di indossare dei guanti in lana o comunque pesanti, che vi permettano di tenerle al caldo. O ancora, se siete soliti lavare i piatti a mano, ricoprite sempre le mani con dei guanti in gomma, in modo tale che il contatto quotidiano con acqua e detersivo non vi crei problematiche nel tempo.
Di fatto, però, potete anche annoverare le mani in una vera e propria beauty routine, proprio come accade per viso, corpo e via dicendo. Esistono, infatti, diversi step che potete considerare per il loro benessere, che andrà però per lo più a manifestarsi sul lungo termine, dunque mantenendone lo strato superficiale sempre morbido e vellutato, ma soprattutto il meno segnato possibile da rughette o venuzze.
Mani, ecco come prendersene cura al meglio
In generale, sono tre gli step fondamentali per una handcare routine basica, che vi permetterà di mantenerle idratate e sane il più a lungo possibile. Non dimenticatevi mai più questi passaggi prima di andare a letto e state certi che, andando avanti nel tempo, vedrete dei risultati davvero importanti.
- Utilizzate sempre una crema idratante. Questa è probabilmente la certezza di molti, anche se in pochissimi si ricordano di applicarla con costanza. Sceglietene una specifica per le mani, che quindi non vada ad ungere o appiccicare ed applicatela sia all’interno che sui palmi e nelle dita, massaggiando per qualche minuto. Se siete già un po’ avanti con l’età, orientatevi su una soluzione anti-age, che vada quindi ad agire su rughe e segni del tempo.
- Applicate sempre la crema solare. Passaggio estremamente sottovalutato, ma molto importante in quanto anche le mani sono iper soggette all’azione dei raggi UV durante il giorno. Applicatene sempre un po’ prima di uscire, soprattutto se andate dall’estetista (clicca qui per sapere il perchè). Inoltre, la protezione SPF agisce come antirughe naturale, motivo per cui può essere un ottimo mezzo per ritardare la comparsa delle rughe sulle mani.
- Applicate il siero delle maschere viso. Questa chicca vi sarà super utile non solo per preservare la salute delle vostre mani, ma anche per evitare sprechi. Quando applicate una maschera in tessuto per il viso, non buttate mai il siero in eccesso nella confezione: recuperatelo bene (clicca qui per sapere come) ed applicatelo sulle mani, massaggiando fino a totale assorbimento. Così facendo, dunque, darete nutrimento alle vostre mani senza comprare nessun prodotto in particolare: come si suol dire, vi basterà solo unire l’utile al dilettevole!