Per dare volume ai capelli fini questo è l’unico taglio possibile, da portare rigorosamente in inverno

Orfane dei top trend dell’hairstyle estivo? Nessun timore, nei prossimi mesi c’è un nuovo taglio di capelli che sembra essere pronto per arricchire di fascino la nostra chioma: il petit bob.

Creato da Tom Smith, hair stylist e noto anticipatore di tendenze di capelli, è oggi uno degli stili da tenere maggiormente d’occhio, adattandosi molto bene ai desideri di tutte quelle donne che desiderano sfoltire gli eccessi di cui non hanno bisogno, accumulati magari al termine della stagione estiva, in cui si potrebbe esser prestata meno attenzione alla crescita della capigliatura.

taglio per capelli sottili
Estetista.it- Il taglio giusto per capelli sottili

E così, sebbene i tagli più corti siano spesso associati all’estate e all’eliminazione degli strati accumulatisi nei mesi, il petit bob potrebbe essere quel che ci vuole per riabbracciare i capelli meno lunghi durante la stagione fredda. Ma in cosa consiste questa tendenza?

Cos’è il petit bob e perché sta spopolando sui social network

In sintesi, il petit bob è una versione piccola e corta della classica forma del bob. Le lunghezze dei bob vengono dunque ridotte in quella che non è solamente una sorta di sorella minore del caschetto, ma è una forma completamente nuova, più vicina – semmai – al French Girl Bob. Come tale, è anche un’ottima opzione per chi sta pensando di rivedere il proprio stile, creando angoli e contorni più soft.

taglio petit bob
Estetista.it – Il taglio petit bob è ottimo per chi ha capelli sottili

Invece di una forma ad A, infatti, il petit bob presenta strati sottilmente più corti che incorniciano il viso. Le lunghezze intorno al viso sono leggermente più alte di quelle posteriori, aggiungendo l’influenza french che oramai spopola da qualche stagione.

Con queste caratteristiche, questo taglio sembra essere adatto soprattutto a chi ha i capelli fini e cerca una spinta in più dal proprio look: anche le texture spesse possono naturalmente indossarlo, con l’attenzione però di domandare al proprio parrucchiere di togliere un po’ di peso aggiuntivo, facendo in modo che il volume ricada esattamente dove si desidera.

A proposito di richieste al parrucchiere, il segreto per ottenere il meglio da questo stile è probabilmente quello di graduare leggermente i volumi sulla nuca: il vostro hairstylist dovrebbe dunque sollevare i capelli al di sopra dell’attaccatura naturale per creare una lunghezza più corta intorno al viso. Più i capelli sono corti, più devono essere lisci e con la riga laterale, al fine di mantenere la sensazione di bob.

Il vostro parrucchiere saprà naturalmente personalizzare il look per adattarlo sulle vostre principali caratteristiche e, come tale, fare in modo che il petit bob possa essere la chiave vincente del vostro prossimo hairlook…

Gestione cookie