Permanente mossa: la soluzione definitiva per chi vuole essere sempre chic con il minimo sforzo. Dove farla e quanto costa

Tutte le informazioni da conoscere prima di richiedere una permanente mossa dal parrucchiere. Ecco come funziona, quanto dura e il costo!

Non sarebbe bello svegliarsi la mattina e ritrovarsi con la piega mossa già fatta? Una beach waves senza dover utilizzare phon, spazzole, piastre o ferri, con un trattamento dal parrucchiere è possibile ottenere una piega… permanente. Chi ha i capelli lisci o di un mosso quasi indefinito, la permanente mossa sembrerebbe essere la soluzione migliore. Come funziona? E soprattutto qual è il suo costo?

permanente mossa
permanente mossa, cosa sapere a riguardo – estetista.it

Ancora oggi quando si parla di permanente il primo pensiero va a quei famosi boccoli anni Ottanta che andavano tanto di moda, ottenuti grazie alla forma del bigodino applicato su tutta la chioma. Per fortuna da oggi è possibile scegliere il tipo di permanente che si desidera, anzi sarà proprio il parrucchiere a stabilire insieme a te il trattamento più idoneo in base anche alla tipologia del capello.

Se la tua intenzione non è quella di diventare completamente riccia ma desideri solo dare un leggero movimento alle tue lunghezze, come l’effetto delle beach waves, l’hairstylist saprà di conseguenza che tipo di soluzione applicare sul tuo capello. Una permanente leggera, soft e duratura, se scegli con cura l’esperto a cui affidarti il danno ai capelli sarà quasi inesistente, questo perché verrà effettuato sia un pre trattamento che un post trattamento, in modo da mantenere il capello sano e luminoso, nonostante la permanente.

Tutto quello che devi sapere sulla permanente mossa, conosciuta anche come soft perm

Dopo aver preso la decisione di cambiare struttura al tuo capello e aver scelto anche con accortezza il salone a cui affidarti, sceglierai insieme all’esperto il tipo di bigodino da utilizzare per il trattamento. Più sarà grande, più otterrai un effetto leggero, più sarà piccolo, più ti avvicinerai ad un riccio ben definito.

permanente mossa
permanente mossa, cosa sapere a riguardo – estetista.it

Una volta riempita la testa di bigodini, spesso utilizzati in spugna, l’hairstylist applicherà una lozione che penetrerà all’interno della capigliatura modificandone la sua forma. La durata della permanente mossa è di circa 4 mesi, anche se tutto può variare in base alla crescita del capello che è anche molto soggettiva.

Mantenere il capello mosso non è complicato, ma non bisogna nemmeno trascurarlo: ogni volta che effettui uno shampoo a casa asciuga i capelli con un diffusore e applica anche una crema di definizione e idratazione per capelli mossi/ricci. Al posto della spazzola, privilegia un pettine a denti larghi!

Il costo può variare a seconda di tantissimi fattori, può partire da 40 euro fino ad arrivare a 300 euro. Dipende molto dai materiali utilizzati, il salone e anche la città.

Gestione cookie