Ti sei mai chiesta perché le donne orientali non hanno quasi mai cellulite? Una ragione c’è ed è abbastanza importante da considerare
La Corea è un territorio che desta estrema curiosità alle più appassionate del settore beauty: questo in quanto proprio da qui provengono una serie di segreti di bellezza super ingegnosi e, sul lungo termine, efficaci per la cura del viso e del corpo. D’altronde, di skincare coreana si parla letteralmente in tutto il mondo, ma non tutti sanno che le donne coreane sono famose anche per altro.
Numerosi sono i prodotti che, direttamente dalla Corea, sono stati presi d’assalto nel nostro territorio per via della loro azione a dir poco miracolosa sulla pelle. Per la stagione estiva, ad esempio, stanno letteralmente andando a ruba le maschere usa e getta, veri e proprio toccasana dopo aver preso il sole il spiaggia. O ancora, la Corea è la numero 1 anche in fatto di prodotti per la cura del viso, come creme e sieri: la nota formula per contorno occhi, ad esempio, è letteralmente sulla bocca di tutti, tanto da diventare un vero e proprio must have per le appassionate di skincare.
Tuttavia, oggi non è di skincare che vogliamo parlarvi: avete mai notato che la maggior parte delle donne coreane mantiene sempre un fisico snello e privo di inestetismi? Questo chiaramente non è una casualità, ma è merito di una grandissima attenzione allo stile di vita. In Corea, infatti, le donne tendono a mantenere un alimentazione sempre sana ed equlibrata, basata su pochi e semplici alimenti: vi sveliamo tutti i loro segreti di bellezza.
Non solo sempre snelle, ma anche toniche e prive di cellulite: come mai in Corea le donne sembrano non dover combattere con una piaga con cui noi, quotidianamente, dobbiamo avere a che fare, spesso e volentieri senza riscuotere grande successo? L’assenza di cellulite nelle donne coreane, ovviamente, non è un caso, ma il frutto di tanto impegno, protratto a lungo termine con estrema costanza. Vi spieghiamo di più sotto l’immagine.
In primis, bisogna ammettere che la cellulite è un fattore che dipende molto dalla genetica, motivo per cui, a parità di stile di vita, una donna potrebbe soffrirne più di un’altra. In Corea, probabilmente a seguito di una tradizione alimentare sempre super attenta e controllata nel tempo, la genetica ha nel tempo dato sui corpi dei segnali positivi in tal senso: di conseguenza, si parla sempre e comunque di una grande osservazione di una routine sana e rigorosa.
Ma in cosa consiste questa routine con esattezza? In primis, nel seguire sempre una dieta iper bilanciata, ricca di cibi freschi e non molto lavorati, quali riso, alghe, pesce bianco (ovvero il più magro che ci sia) e poca carne. Cos’è che, però, le porta a non ingrassare, mantenendo sempre un fisico così sano? Senza ombra di dubbio, il fatto che questi alimenti, pur saziando molto per via della loro consistenza, contengono di base pochissime calorie.
E per quanto concerne la cellulite? Gli inestetismi tendono a formarsi, in media, molto di meno in quanto questo tipo di alimentazione, protratta nel tempo quasi spesso senza mai eccedere, vanno a tutelare il corpo da possibili infiammazioni croniche causate dall’assunzione di alimenti troppo lavorati. Questa dieta, inoltre, è anche ciò che consente loro di mantenere sempre una pelle elastica e luminosa nel tempo, contribuendo dunque a enfatizzare il mito della skincare coreana in tutto il mondo.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…