Da oltre un secolo Barbour è un vero e proprio sinonimo di raffinatezza: con una storia che prosegue ininterrotta dal 1894, questo iconico marchio britannico è diventato un punto fermo della moda, stagione dopo stagione.
Qualsiasi sia l’occasione di utilizzo, infatti, le giacche Barbour non hanno alcun problema nel garantire agli utilizzatori e alle utilizzatrici un sicuro approdo di stile: non è dunque sorprendente che da molti anni i Barbour facciano la loro comparsa tra celebrità e – più in generale – persone esigenti.
Ma perché il Barbour è sempre sinonimo di moda? Come poter abbinare il Barbour nel proprio abbigliamento quotidiano? E, soprattutto, per acquistare un Barbour abbiamo davvero bisogno di spendere così tanto o possiamo acquistarlo a prezzi super convenienti? Non ci resta che scoprirlo.
Barbour: un fedele partner per ogni stile, dal country al cittadino
Le giacche Barbour sono state a lungo associate allo stile country e alle attività all’aria aperta, ma la loro versatilità va ben oltre la campagna. Queste giacche iconiche possono infatti passare con disinvoltura dai campi accidentati alle strade cittadine, diventando così una scelta obbligata per chi è attento alla moda.
In campagna, le giacche Barbour sono perfette per affrontare le intemperie. Il loro materiale in cotone cerato offre un’eccellente protezione contro il vento e la pioggia, mentre la loro struttura resistente garantisce che possano affrontare qualsiasi avventura. Abbinare la propria giacca Barbour a un maglione accogliente e confortevole, jeans e stivali robusti, significa adottare facilmente uno stile country chic, un classico look da campagna che però guarda al trendy.
Tuttavia, le giacche Barbour sono eleganti anche negli ambienti urbani. Il loro design senza tempo aggiunge un’aria sofisticata a qualsiasi abbigliamento. Per un outfit cittadino chic, sovrapponete la giacca a una camicia o a una blusa sartoriale, abbinata a pantaloni slim o a una gonna elegante.
Scegliere la giacca Barbour giusta per il proprio stile
Barbour offre un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ognuna. E così, possiamo trovare modelli slim e modelli più generosi, tra cui scegliere uno che si adatti alla propria corporatura e che lasci spazio alla possibilità di vestirsi a strati, se lo si desidera.
Un altro fattore da tenere presente in fase di scelta è il colore. Se il classico verde oliva è sempre una opzione sicura, non abbiate paura di sperimentare altre tonalità, come il blu navy o il rosso vivo.
Inoltre, pensate alle caratteristiche che desiderate in una giacca. Avete bisogno di più tasche per riporre i vostri oggetti? Preferite un modello con o senza cappuccio? Considerate questi aspetti pratici prima di prendere una decisione definitiva.
Non dimenticate le preferenze personali e lo stile. Che siate orientati verso le tradizionali giacche cerate o che preferiate le opzioni trapuntate, Barbour ha nel proprio ventaglio prodotti qualcosa per voi…
Dove trovare Barbour a prezzi accessibili
A seconda dei modelli, le giacche Barbour hanno prezzi che si aggirano mediamente tra i 300 e i 500 euro. Ma è davvero necessario spendere così tanto per aggiudicarsi una giacca di questa gamma?
La risposta è naturalmente si, a meno che non vogliate puntare a un modello di seconda mano, considerato che anche il mercato dell’usato del Barbour è sempre piuttosto vivace.
Tuttavia, ci sono anche dei modelli che si avvicinano allo stile Barbour: da Zalando a Amazon, tutti i principali siti di vendita di prodotti di abbigliamento hanno un buon assortimento sotto i 50-100 euro.