I fogli in silicone possono risultare davvero utili nella quotidianità, ma possono svolgere anche una funzione inedita: ecco quale.
Contiene link di affiliazione
Chiunque abbia subito un intervento, avrà avuto sicuramente modo di avere a che fare con i classici cerotti in silicone. Questo prodotto, infatti, ha una funzione decisamente utile nel post operatorio, ma in molti probabilmente non sanno che possono essere davvero sorprendenti anche in fatto di beauty.
Nell’immagine, vi mostriamo un prodotto di questo tipo, che potete acquistare su Amazon ad un costo davvero conveniente (qui il link). Si tratta di un vero e proprio nastro in silicone, da tagliare dunque all’occorrenza, e che si adatta ad una vastissima varietà di cicatrici, in particolare quelle chirurgiche e da taglio cesareo. Ha lo scopo di accelerare la guarigione, lavorando su spessore, rossore e consistenze delle ferite: basta posizionare nella zona d’interesse e lasciare in posa il tempo necessario.
Il silicone utilizzato è realizzato in pellicola impermeabile, dunque resistente al sudore: inoltre, la consistenza è super morbida, confortevole e flessibile, motivo per cui manterrà la pelle sempre morbida ed idratata. Questi cerotti sprigionano pienamente il loro effetto, dunque agendo sulle cicatrici, in appena 8-12 settimane: sapete che, però, potete sfruttarli anche in un’altra maniera? Se siete curiosi, procedete con la lettura: chi combatte giornalmente con i segni del tempo, non se ne pentirà affatto.
Con l’avanzare dell’età è inevitabile la comparsa delle cosiddette rughe glabellari, soprattutto all’altezza della fronte e tra le sopracciglia. Ebbene, i cerotti in silicone possono darvi davvero un buon supporto nel minimizzarle: vi spieghiamo quale routine dovreste mettere in atto per vedere dei risultati sul medio/lungo termine.
Per minimizzare le rughe tra le sopracciglia, dovreste attuare uno step in più all’interno della vostra skincare: dopo aver deterso bene il volto, a pelle ancora inumidita dovrete andare ad applicare un siero a base di acido ialuronico, ne basteranno davvero solo 3/4 gocce. A questo punto, staccate un piccolo pezzo di cerotto in gel ed applicatelo nell’area dove avete distribuito il siero.
Questa procedura, che vi toglierà massimo un paio di minuti, vi aiuterà col tempo a minimizzare leggermente le classiche rughe glabellari nell’area della fronte. Questo in quanto i cerotti in silicone contribuiranno nel tempo ad idratare e rimpolpare la pelle, rendendo quindi questa tipologia di imperfezioni complessivamente meno evidente. E voi conoscevate questa chicca?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…