Non riuscite a creare una base make up all’altezza delle vostre aspettative? Ecco alcuni trucchetti dei make up artist più famosi
Realizzare la base del vostro make up non è mai un’impresa semplice e lineare? Non avete idea di come applicare i prodotti nell’ordine corretto? Sicuramente i passaggi più importanti devono essere sempre contemplati con precisione, ma di fatto esistono anche alcuni make up artist (anche molto noti) che azzardano rompendo gli schemi da sempre condivisi.
Un esempio abbastanza eclatante è quello del noto truccatore Patrick Ta, super amato e richiesto tra le celebrities, oltre he fondatore dell’omonima linea make up. Il professionista, infatti, ha ideato un metodo tutto suo per applicare il blush, invertendo l’ordine universalmente condiviso: lui, infatti, distribuisce quello in crema subito dopo la cipria, ottenendo un risultato a dir poco stupefacente (clicca qui per approfondire il discorso).
Un altro grande truccatore che ha condiviso una tecnica sui generis per valorizzare le labbra è Sir John, niente poco di meno che il preferito della grande Beyoncé. A sua volta, il make up artist non applica la matita su tutto il contorno labbra, ma solo in alcune aree specifiche per ottenere un effetto sì rimpolpato, ma decisamente più naturale (clicca qui per saperne di più).
Base glowy, il segreto della make up artist di Hailey Bieber
Dopo loro, anche Mary Phillips, ovver ola truccatrice di celebrieties del calibro di Hailey Bieber, Penelope Cruz e Kendall Jenner, ha deciso di svelare qualche piccolo segreto di bellezza ai suoi seguaci. La professionista, infatti, ha mostrato come realizzare una base super luminosa e naturale, usando solo ed esclusivamente tre prodotti. Vi spieghiamo come procedere.
Dopo aver applicato il primer, bisogna partire subito con il contour, da realizzare in diverse aree del viso con lo scopo di scolpirlo in modo definito, ma sempre e comunque naturale. Con un pennello angolato, dunque applicate il prodotto su fronte, parte alta dello zigomo, naso, mandibola e tempie, sfumando il tutto dall’interno verso l’esterno.
A questo punto, si passa al correttore. La make up artist ne applica un po’ sulla mano, per poi dosarlo sulle aree di interesse con un pennellino. Lo distribuisce, dunque, su tutto il contorno occhi, ma anche sotto il contour realizzato sullo zigomo, in modo da definire ulteriormente il contrasto e liftare ancora di più. Illuminate un po’ anche il naso e la zona centrale della fronte.
Solo a questo punto, la Phillips procede con la distribuzione del fondotinta: ne stende sempre un po’ sulla mano, per poi distribuirlo su tutto il viso, ma senza esagerare. Applicate poi un velo di cipria per evitare di far scomporre il tutto dopo poco: infine, per accentuare ulteriormente le aree definite da contour e correttore, procede con l’applicazione delle polveri.
Che ne pensate di questo metodo?