Per ottenere una pelle perfetta e levigata “effetto blur” non avete bisogno di tanto trucco sul viso, ma semplicemente…

Ottenere una pelle perfetta e levigata a volte può rivelarsi essere una lotta infinita tra trucco e prodotti, ma in realtà basterebbe davvero poco per ottenere una pelle effetto blur senza dover ricorrere a pesanti mascheroni di trucco che spesso rischiano di farci ottenere risultati contrari.

Tutti sognano una pelle perfetta e levigata, soprattutto coloro che soffrono di alcuni inestetismi della pelle, o si trovano ad avere a che fare con una pelle difficile da trattare. In questi casi, non è solo il trucco la soluzione. Al contrario, in certi casi si potrebbe ottenere l’ effetto contrario, soprattutto se non si esegue una giusta beauty routine.

effetto blur lifting
L’ effetto lifting può essere raggiunto grazie a diversi prodotti, non solo grazie a quintali di make up, le alternative sono tante! (foto @estetista.it)

Ottenere un ottimo effetto levigato della pelle solo grazie a un fondotinta, a volte può rivelarsi difficile o comunque una soluzione a breve termine e molto più pesante, salvo casi eccezionali. Per questo, ottenere una pelle effetto blur è possibile anche senza vagonate di trucco e non richiede dover ricorrere a particolari trucchetti. Dai un’ occhiata di seguito per scoprire come !

Ottenere l’ effetto blur liftato e levigato per una pelle perfetta

Per ottenere una pelle perfetta e levigata, il primo passaggio e sempre e solo uno, prendersene cura ed effettuare corrette skincare, in base alle proprie esigenze. Questi processi però potrebbero richiedere del tempo per agire correttamente, ma resta il fatto che un altro passaggio fondamentale di cui tenere conto, è proprio una corretta base trucco. A riguardo, ci sono tanti prodotti che possono aiutare a risolvere questo problema, e non si tratta solo dell’ applicazione di creme. Vediamo allora quali sono i prodotti e i metodi più adatti per far apparire la pelle con un effetto blur, levigata e perfetta.

I primer e l’ effetto blur levigante

Dopo aver deterso e idratato il viso, un’ ottima base levigante può essere ottenuta grazie all’ applicazione del primer, un’ ottimo aiuto anche per far durare di più il trucco sulla pelle.  Esso è in grado di donare un’ effetto uniforme alla pelle e rendere la stesura del trucco più compatta e scorrevole sulla pelle, per questo è perfetto come base make up. Non a caso, ci sono molti brand che hanno attirato l’ attenzione, anche grazie ai loro efficienti e leviganti primer inseriti all’ interno delle loro collezioni, come nel caso del Primer POREfessional di BENEFIT per il viso, con effetto Mat in grado di contrastare i radicali liberi, per una pelle più liscia e levigata, impeccabile per tutta la giornata, ma non solo.

Effetto blur pelle levigata
Primer POREfessional di BENEFIT (1) e Primer di Charlotte Tilbury (foto @estetista.it)

Anche il Primer di Charlotte Tilbury, insieme a quello di BENEFIT, è diventato un prodotto must have tra gli amanti del make up, per ottenere una pelle perfetta, anch’ esso è un primer di alta qualità, con effetto brillante, in grado di creare una film radioso sulla pelle che idrata e allevia le imperfezioni con un effetto soft. Lo stesso brand di Charlotte Tilbury pare abbia dedicato un’ intera linea proprio per aiutare a ottenere un effetto lifting e blur, pelle perfetta e levigata come anche un noto primer/ fondotinta, l’ Invisible UV Flawless Poreless Primer che unisce gli effetti del trucco a un’ ottima base levigante.

Creme Leviganti di nuova generazione

Tra i prodotti di nuova generazione invece, che hanno prezzi più contenuti ci sono le Blur Cream che agiscono come correttori colorati, in grado di uniformare e regolare l’ incarnato, attenuando le linee di espressione ad alta coprenza, come nel caso del Correttore Blur The Lines di Bourjois .

Effetto blur pelle levigata
Crema Levigante Effetto Lisciante di Garnier (1) e Correttore Blur The Lines di Bourjois (2) (foto @estetista.it)

Sempre tra i correttori con effetto lifting Blur Cream c’ è la Crema Levigante Effetto Lisciante di Garnier in grado di agire all’ istante sulla pelle,  si presenta come una crema incolore, che attenua visibilmente pori, rughe, irregolarità, e rende la pelle levigata e liscia.

Fondotinta Cushion liftanti

In alternativa, per chi preferisce optare per prodotti due in uno, stanno spopolando già da un po’ di tempo anche quelli lanciati soprattutto dai brand del beauty coreani, come i fondotinta cushon. Tra i brand ad aver attirato l’ attenzione, c’ è il noto marchio MISSHA, di cui si è sentito parlare soprattutto del suo Magic Cushion Moist Up, un fondotinta a lunga tenuta dalla texture fresca e leggera, lasciando un effetto luminoso e idratato sulla pelle.

Effetto blur pelle levigata
Magic Cushion Moist Up il segreto della beauty routine coreana (foto @estetista.it)

Il suo finish renderà la pelle liftata e morbida sia al tatto che alla vista. In commercio sono presenti tante varianti, e tutte hanno riscosso un gran successo a livello globale, proprio per il loro benefici sulla pelle.

Cipria liftante

Nonostante i prodotti più quotati per ottenere un effetto liftante e levigato sulla pelle siano soprattutto quelli a base cremosa, non ci si limita solo ad essi per ottenere l’ effetto che si vuole. Un’ alternativa interessante, anche se non per tutti, possono essere le ciprie. Ebbene si, anche un prodotto in polvere, può aiutarci a ottenere un effetto velato senza apparire come un mascherone e soffocare la pelle.

Effetto blur pelle levigata
Huda Beauty Easy Bake Loose Powder (foto @estetista.it)

Molte ciprie infatti, hanno un effetto compattante sulla pelle, in grado di uniformare l’ incarnato e donare ed essere estremamente soft e liftanti, come nel caso della cipria di Huda Beauty Easy Bake Loose Powder,  una polvere libera liftante, che riduce la visibilità di pori e rughe, dall texture vellutata e leggera, che corregge e valorizza la pelle in modo velato. Queste ciprie sono ottime per non creare un effetto mascherone, grazie alla loro polvere estremamente fine, che risulterà invisibile sulla pelle ma che donerà un effetto lifting assicurato. 

Gestione cookie