Un prodotto che ti aiuta a intensificare il colore della chioma rendendola più luminosa e brillante: ecco come fare senza andare dal parrucchiere!
La cura dei capelli richiede attenzioni specifiche e talvolta anche accortezze da adottare nel quotidiano. Indipendentemente dal fatto che siano al naturale o colorati, i capelli hanno bisogno di essere trattati con prodotti specifici ad ogni lavaggio. Per vantare una chioma sana, luminosa e brillante, oltre a mantenere i capelli sempre puliti e in ordine con una messa in piega fatta in casa, è fondamentale utilizzare uno shampoo delicato per il cuoio capelluto e un conditioner per ammorbidire le lunghezze.
Per idratarli in profondità e per mantenerli sani, invece, è fondamentale ricorrere ad una maschera nutriente almeno una volta a settimana. In determinati periodo i capelli potrebbero presentarsi più spenti e opachi, questo potrebbe dipendere da diversi fattori. Se hai i capelli al naturale e vorresti dare un tocco di luce in più alla tua chioma, potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare un balsamo repigmentante. Stesso discorso per i capelli colorati: se non hai la possibilità di andare dal parrucchiere a causa dei vari impegni e hai bisogno di posticipare l’appuntamento, nel frattempo puoi ridare ai tuoi capelli la giusta lucentezza con questa tipologia di balsamo. Di cosa si tratta esattamente? Ecco come agisce sui capelli e come applicarlo al meglio!
Il balsamo che colora i capelli da utilizzare dopo lo shampoo
Il balsamo colorante, meglio conosciuto come repigmentante, è ideale non solo per colorare i capelli, ma anche per renderli più idratati e luminosi nel post asciugatura. Questa tipologia di prodotto fino a poco tempo fa era impossibile da trovare, era a tutti gli effetti un prodotto professionale che solo i parrucchieri potevano acquistare per il loro salone.
Ad oggi, però, è entrato a far parte a tutti gli effetti di un elemento da inserire nella propria hair care routine casalinga per prendersi cura dei capelli tra un appuntamento e l’altro. Questo perché il balsamo repigmentante non ha una durata molto lunga, resiste solo fino a 3, massimo 4 lavaggi. A differenza della tinta, il balsamo colora il capello solo in superficie, di conseguenza ha una durata molto più breve. Nonostante ciò, però, è possibile utilizzare il prodotto anche più volte al mese, cercando però di privilegiare balsami che siano di qualità e che abbiamo principi attivi idratanti e nutrienti per il capello. Scegli il colore che più si avvicina al tuo, ovviamente non andrà a modificare in alcun modo la colorazione di base. Utilizzarlo è molto semplice: dovrai applicarlo su tutta la chioma subito dopo lo shampoo, lascialo agire per qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida. Dopodiché procedi con l’asciugatura!