Vorreste sentire l’odore del vostro profumo per tutta la casa o sui vestiti? Ecco cosa dovete assolutamente fare
Non riuscite proprio a fare a meno del vostro profumo di lusso preferito e vorreste sentirlo letteralmente per tutta casa? Non partite già sconfitti: vi basterà cercare un po’ in giro, magari presso le grandi catene di prodotti per la casa, per scoprire che esistono tantissime alternative altrettanto valide, ma anche incredibilmente simili.
Moltissime persone, prima di uscire di casa, spruzzano il profumo anche sui vestiti oltre che sulla pelle. Sicuramente questa è una tecnica per far sì che la fragranza duri di più nel tempo, ma di fatto non si stamperà del tutto sui tessuti in quanto, ovviamente, i profumi nati per il corpo non sono affatto adeguati ai capi di vestiario.
Stesso discorso per i capelli: a meno che non si tratti di acque profumate, il profumo classico rischierà di appesantirli e sporcarli prima del tempo. Inoltre, l’odore piacevole durerà per massimo un paio d’ore: dopodiché, svanirà, lasciandovi soltanto con un pugno di mosche in mano. E se vi dicessimo che esiste un modo per trovare delle alternative valide ai vostri profumi di lusso per profumare non solo i vestiti, ma anche tutta la casa?
Ovviamente non potrete ottenere un risultato soddisfacente se non vi impegnate nella ricerca. In certi casi, infatti, potrete constatare il fatto che alcuni brand specializzati in profumi e acque profumate hanno anche creato detersivi o fragranze per la casa della stessa tipologia. Basti pensare al brand Tesori D’Oriente, che ha anche creato una linea di ammorbidenti con le stesse profumazioni dei suoi bestsellers.
In molti casi, al contrario, potrete non trovare nulla del medesimo brand: ciò che dovrete fare è, ovviamente, annusare e sperimentare i vari prodotti per la casa e capire quali effettivamente si avvicina di più alla fragranza del vostro profumo preferito. Vi citiamo un esempio molto esplicativo, oltre che sicuramnte utile per gli amanti del Fahrenheit di Dior.
Questo profumo di lusso, super gettonato e amato da molti, presenta una sorta di dupe, dedicato interamente al mondo del vestiario. Parliamo del profumo lavatrice Luce nella Notte, del brand Camomilla Torino che, come si evince dal nome, è una fragranza da inserire in lavatrice e che lascerà su tutti i vostri capi un odore pazzesco, decisamente simile a quello dell’evergreen Dior.
La sua profumazione, altamente concentrata, andrà letteralmente a lasciare la scia in giro per casa, ma anche a profumare cassetti, armadi e tutti i posti in cui deciderete di riporre i vostri vestiti. Se, però, voleste ancora di più, della stessa linea potreste anche acquistare il profuma tessuti, da spruzzare all’occorrenza sui vostri capi d’abbigliamento.
Insomma, sperimentando e girando un po’ per profumerie e negozi di articoli per la casa, potreste assolutamente trovare un’alternativa valida al vostro profumo di lusso a prezzi super convenienti: il profumo lavatrice, infatti, costa meno di 4€ (qui il link per acquistarlo).
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…